fbpx

CdM – De Laurentiis oggi in Consiglio Federale proporrà anche i play off pur di riprendere il campionato

Aurelio De Laurentiis

CdM – De Laurentiis ha voglia di riprendere a giocare.

Il presidente Aurelio De Laurentiis scalpita per rivedere il suo Napoli in campo.

A due mesi dallo stop

Sono trascorsi due mesi dallo stop al campionato per le note vicende di Covid 19 e per la dichiarazione del Governo italiano di essere, il nostro paese, in lockdown.

La pandemia da Coronavirus non è stata soltanto circoscritta nel territorio, ma si è trattato di una

pandemia a livello mondiale che ha falciato molte vite umane mettendo in crisi i sistemi sanitari dei paesi che, in molti casi, non avendo posti nelle terapie intensive, hanno dovuto fare delle scelte drammatiche.

Si rivede la luce in fondo al tunnel

Ora si comincia a rivedere la luce in fondo al tunnel e possiamo quindi dedicare le nostre attenzioni anche al calcio di cui, tanti di noi, siamo estimatori incalliti.

A dare il calcio d’inizio alla ripresa è stata, in Europa, la Germania che domenica scorsa ha riavviato le ostilità con la ripresa del campionato. In Italia si è in attesa di una data certa per ricominciare, ma deve essere messo a punto il protocollo sanitario che seppur esistente da tempo, va riaggiornato in considerazione dei puntuali suggerimenti del CTS del Governo centrale.

La sensazione è che al di là delle considerazioni tecnico-scientifiche, delle questioni anche politiche, se vogliamo, rimane una opportunità per molti sia la ripresa del campionato di serie A, sia la dichiarazione di chiusura delle ostilità a questo punto.

E’ una questione di opportunità

Staremo a vedere cosa prevarrà se le opportunità o la voglia di noi tutti di rivedere in campo i nostri beniamini e gioire per una loro giocata.

Nel frattempo il presidente De Laurentiis spinge anche per i play-off.

Dal 20 giugno i play off?

Ha anche individuato una data per far ripartire il campionato: il 20 giugno 2020.

CdM – De Laurentiis ha voglia di riprendere a giocare.

Oggi ci sarà il Consiglio Federale

Oggi si terrà il Consiglio Federale, si valuterà anche questa ipotesi come possibile formula per completare il campionato.

Si studia il protocollo per le partite per fare in modo che tutto si svolga nel rispetto, e nella sicurezza di tutti, calciatori ed addetti ai lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *