CdS – Mertens rinnovo e premio. “Ciro” Dries sempre più scugnizzo napoletano

CdS – Mertens rinnovo e premio.
Dries Mertens non ha mai smesso di essere un calciatore del Napoli. E’ ad un passo dal rinnovo con la prospettiva, per il belga, di un futuro da dirigente nel Napoli.
Proprio così, la sua scrivania è già pronta nella sede di Castel Volturno.
In attesa della fumata bianca del rinnovo contrattuale
La fumata bianca per la firma sul contratto di rinnovo arriverà tra pochissimo. Una scelta di cuore nonostante le diverse offerte: Mertens sta benissimo a Napoli e non ha alcuna intenzione di andare via.
Oltre all’accordo sul biennale ed il premio alla firma, inteso come riacquisto del cartellino, per Dries ci sarà anche un bonus aggiuntivo pari a 500 mila euro nel caso in cui il Napoli riuscisse a qualificarsi alla Champions League.
Premio a Dries se il Napoli va in Champions
Questo significa che i partenopei dovranno chiudere questo campionato 2019-20 almeno al quarto posto, sempre che si riprenda a giocare.
Ciro Dries è un pupillo di mister Gattuso che ha mediato con il presidente De Laurentiis affinchè si arrivasse al rinnovo del contratto. A dire il vero era stato lo stesso De Laurentiis, tempo fa, a discutere del rinnovo contrattuale. Mertens fu invitato a cena dal presidente presso il ristorante Caruso, una struttura di charme, incastonata sulla terrazza panoramica dell’hotel Vesuvio di Napoli.
Sembravano toni pacati utilizzati dal numero 1 della SSC Napoli nei confronti del suo calciatore, poi però si seppe che alle parole di Dries su multe post ammutinamento e diritti di immagine, De Laurentiis ritenne opportuno concludere la discussione.
Da allora ne è passata di “acqua sotto i ponti”, addirittura abbiamo dovuto superare una crisi mondiale legata alla pandemia da Covid 19, per riparlare e trovare una soluzione al rinnovo del contratto di Mertens.
CdS – Mertens rinnovo e premio.
Tutti hanno lavorato per trattenere Mertens a Napoli
Un po’ la spinta di Gattuso, un po’ l’intermediazione di Cristiano Giuntoli, ma anche la preoccupazione di una partenza di Dries verso sponde interiste o addirittura verso l’Inghilterra al Chelsea, hanno convinto De Laurentiis a non mollare la presa sul campione belga, sul “falso nueve” capocannoniere del Napoli di tutti i tempi con 121 reti siglate con la maglia azzurra.
Tra poco ci sarà la fumata bianca e non poteva essere diversamente per noi napoletani che amiamo chi si immola per le nostre ragioni, per la nostra storia.
Habemus Dries…e la storia continua!
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.