fbpx

CdS – Veretout ha Napoli nel cuore e intelligenza calcistica. Può sostituire Allan se questi dovesse partire

CdS - Veretout

CdS – Veretout torna di moda per il Napoli.

Se dovesse partire Allan richiesto dall’Everton allora le situazioni nel Napoli potrebbero cambiare.

Verteout al posto di Allan

Uno capace di sostituire il brasiliano è Jordan Veretout.

Veretout vine considerato dagli addetti ai lavori molto dotato tecnicamente, in possesso di una buona visione di gioco e dinamismo che gli permette di sopperire al fisico non eccelso.

E’ abile nel creare spazi sia per gli inserimenti dei suoi compagni sia per la conclusione personale, oltre che nelle verticalizzazioni.

Spesso calcia le punizioni

Spesso si cimenta nei calci di punizione dal limite, con ottimi risultati.

Il francese, attualmente centrocampista della Roma, ha caratteristiche diversificate che fanno pensare, quindi, ad una serie di ruoli che potrebbe occupare nel 4-3-3 di mister Gennaro Gattuso.

Sa cominciare il gioco dalla difesa, sa essere incontrista dinnanzi alla difesa, sa giocare per i propri compagni, tutto questo identifica Jordan come il miglior jolly oggi presente sul mercato.

Verteout ha Napoli nel cuore

Poi ha la città di Napoli nel cuore e questo è un elemento in più per considerare la sua scelta, ove mai Allan dovesse trasferirsi in terra inglese.

Con Vertout il Napoli ha un amore sospeso: lo ha cercato l’anno scorso, si è avvicinato tantissimo a lui, poi però non se ne è fatto più nulla, ma non è stato dimenticato da Giuntoli &C.

Nei ruoli in cui gioca Veretout il Napoli ha gambe e cervello con uomini che sono più che all’altezza di permettere alla squadra di progredire nel gioco e di contrarre le squadre avversarie: Zielinski, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Demme e, attualmente Allan.

Se Allan decide di partire allora…

Se quest’ultimo dovesse davvero partire allora si aprirebbero le porte per un arrivo roboante di Jordan Verteout al Napoli, Roma permettendo.

CdS – Veretout torna di moda per il Napoli.

Il giocatore è ritenuto dal presidente De Laurentiis uomo di qualità, in grado di saper organizzare il gioco e spingere da dietro la squadra, ma anche baluardo dinnanzi alla difesa proprio come, nel recente passato, il miglior Allan ha garantito alle maglie partenopee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *