Gazzetta – Napoli, caccia al terzino sinistro. Due profili per sostituire Ghoulam

Napoli, caccia al terzino sinistro. Due profili per sostituire Ghoulam
Napoli, caccia al terzino sinistro. Due profili per sostituire Ghoulam
Sembrava ormai risolto il problema che da anni affliggeva la corsia sinistra azzurra.
Nel gennaio 2014 arrivava infatti Faouzi Ghoulam, un mancino moderno, dotato di ottime qualità fisiche e tecniche. La definitiva consacrazione è arrivata con Sarri, con il quale ha disputato le sue migliori stagioni, fino ad essere considerato uno dei migliori interpreti del ruolo nel panorama offerto dai maggiori campionati europei.
Poi il lungo stop e, come se non bastasse, un nuovo infortunio al rientro, ne hanno pregiudicato le prestazioni atletiche, fino ad essere addirittura considerato fuori dal progetto tecnico, collezionando pochissime presenze con Carlo Ancelotti.
Con Gattuso la situazione non sembra essere cambiata. Pare anzi che il club di De Laurentiis voglia privarsi del franco-algerino e del suo oneroso ingaggio per la stagione che verrà.
Il Napoli si è dunque già messo all’opera per cercare un profilo che possa garantire la stessa continuità di Mario Rui, facendo rifiatare il portoghese. Due i nomi che il Napoli avrebbe messo nel mirino, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Il primo è quello di Michael Karbownik, diciannovenne del Legia Varsavia che quest’anno ha collezionato ben 6 assist in diciannove presenze. Il costo del cartellino e l’ingaggio tutt’altro che elevati renderebbero l’operazione per il polacco più che appetibile.
La seconda pista è quella che porta a Kostas Tsimikas, nel giro della nazionale greca ed amico del Kostas azzurro, Manolas. Il suo valore è superiore a quello del polacco, ma parliamo comunque di cifre non astronomiche. 24 anni compiuti da pochi giorni, il greco in forza all’Olympiacos è stato già seguito nello scorso mercato invernale ed a quanto pare non è uscito dal radar del diesse del Napoli.
Dai profili seguiti, sembra che per la fascia sinistra sia in cantiere un’operazione low cost ma che grazie al fiuto di Cristiano Giuntoli possa rivelarsi una gradita sorpresa.
Magari percorrendo le orme di Faouzi.