fbpx

La Repubblica – Serie A, svelate le fasce orarie delle partite. Spadafora: “Lunedì il protocollo definitivo

spadafora

Serie A, svelate le fasce orarie delle partite. Spadafora: “Lunedì il protocollo definitivo”

Serie A, svelate le fasce orarie delle partite. Spadafora: “Lunedì il protocollo definitivo”

Il calcio, seppur con grande fatica, sta mettendo le basi per il ritorno in campo.

Si attende ancora la data che segnerà la prima giornata post-lockdown, ma nel frattempo i preparativi procedono, per mettere gli addetti ai lavori nelle condizioni di ripartire in sicurezza.

E’ arrivato infatti l’ok al protocollo definitivo per gli allenamenti delle squadre di Serie A, che sarà tuttavia disponibile lunedì 25 Maggio. La conferma arriva dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora il quale mostra ottimismo per la ripartenza del massimo campionato.

Queste le sue parole a “La Vita in Diretta”: “Dopo il definitivo ok del Comitato Tecnico Scientifico, l’altra novità degli ultimi minuti è che lunedì 25 riceverò dalla Figc il protocollo definitivo per il riavvio del campionato”.

Seguirà giovedì 28 l’incontro con le componenti calcistiche per capire se la ripresa potrà concretizzarsi per il 13 o per il 20 Giugno, quando si lavorerà anche all’ipotesi play-off.

Se la data della ripartenza è ancora in discussione, sono invece state già svelate le fasce orarie nelle quali si disputeranno i match.

Come riporta La Repubblica, gli orari delle partite saranno 16:30, 18:45 e 21:00. Tali orari consentiranno ai calciatori di evitare discendere in campo nelle fasce più calde. Eliminato l’anticipo delle 12:30 e l’orario classico delle 15:00 quando le temperature estive saranno proibitive.

Scelta saggia, a maggior ragione se si tiene conto del lungo periodo di inattività ai quali gli atleti sono stati costretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 7 =