fbpx

Gigi Simoni e’ morto. Calcio in lutto: ha allenato due volte il Napoli

Calcio italiano in lutto: si e’ spento all’eta’ di 81 anni Luigi Simoni, storico allenatore del Napoli.

Ha allenato il Napoli due volte nel 1996/1997 centrando la finale di Coppa Italia, poi esonerato da Ferlaino. Nell’anno 2003/2004′, chiamato da Naldi, nel tentare una storica promozione in A, non riuscita.

Gioco’ anche nel Napoli da calciatore e vinse la coppa Italia nel 1961/1962.

Figura di spicco, carismatica, con grande personalita’ ma anche pacato e garbato.Ha guidato il Napoli di Caccia, Aglietti e Beto e ha allenato Ronaldo e avrebbe meritato di vincere uno scudetto che gli fu negato.

Alla famiglia Simoni vanno le piu’ sentite condoglianze da parte della nostra redazione.

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net. Il Napoli a portata di Click.Ā 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *