fbpx

CdS- Napoli su Everton, trattativa ufficialmente aperta

everton Napoli

Il Napoli sembra intenzionato ad affondare il colpo per Everton Soares del Gremio, per regalare una valida alternativa in avanti

Il Napoli sembra intenzionato ad affondare il colpo per Everton Soares del Gremio, per regalare una valida alternativa in avanti.

Passi avanti per Everton al Napoli

De Laurentiis sembra intenzionato ad affondare il colpo per l’esterno offensivo del Gremio, per regalare una valida alternativa in avanti a Gattuso.

Ovvio che ad oggi tutto è ancora in  fase preliminare, ma i primi passi formali sono stati fatti.

Il cartellino del giovane verdeoro pare sia “diviso” tra tre proprietà (come spesso capita per calciatori brasiliani). Sicuramente il riferimento più autorevole è rappresentato dal Gremio di Porto Alegre.

Il management napoletano ha inoltrato un’offerta telefonica ai brasiliani che si aggira sui 25-30 milioni di euro. Rispetto ad una clausola rescissoria di 120 milioni. Almeno questo è a detta del vicepresidente del Gremio. Ora si cercherà di capire le intenzioni del ragazzo.

Dietro però alle valutazioni economiche e tecniche ci sarà anche da prendere in considerazione lo status di extracomunitario del classe ’96, slot, per ora, occupati nella rosa azzurra.

Everton Sousa Soares, 24 anni compiuti a marzo, è un esterno sinistro (alla Insigne per intenderci) , tecnico e rapido con un ottimo dribbling , paragonato in patria a Douglas Costa, che all’ occorrenza può districarsi anche sull’ out destro e da seconda punta, valido jolly offensivo, alternativa oltre che di Insigne anche di Politano e Mertens.

L’ affare non può considerarsi sicuramente chiuso ma ufficialmente aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − uno =