fbpx

Carlo Alvino su Twitter: “I playoff mi piacciono. I campionati si vincono nei big match”

Carlo Alvino kiss kiss napoli

Carlo Alvino su Twitter: “I playoff mi piacciono. I campionati si vincono nei big match”

Carlo Alvino su Twitter: “I playoff mi piacciono. I campionati si vincono nei big match”

Lavori in corso per la ripresa del campionato. Tra battaglie per l’ultima rata dei diritti tv ed emissione di protocolli con relative modifiche, la prossima settimana ci sarà l’incontro decisivo per stabilire quando riaprirà i battenti la serie A.

Mentre il premier spagnolo Sanchez ha appena annunciato che l’8 Giugno ci sarà il nuovo via libera per la Liga, la Serie A si appresta a valutare anche l’ipotesi playoff.

L’idea divide.

Tramite il suo profilo Twitter, Carlo Alvino ha espresso la sua opinione in merito:

Chiacchiericcio: è vero che i playoff sono la sostanza di una competizione? A me piacciono. I campionati non si vincono contro le ‘piccole’ ma battendo le ‘big’ nel faccia a faccia, dove la pressione sale e la posta in gioco è altissima. È lì che si fa la differenza. Che ne dite”?

Se è vero che i big match sono fondamentali per la classifica, è anche vero, d’altro canto, che a differenza dei tornei a eliminazione diretta, il campionato premia la costanza dei risultati.

Tale modalità di chiusura del campionato genera un leggero vantaggio per le inseguitrici. Non tanto leggero se immaginiamo lo scenario che si prospetta attualmente nella serie cadetta.

Il Benevento ha scavato infatti un profondo solco tra sé e le inseguitrici. L’ok ai playoff significherebbe riaprire il discorso promozione che in Serie B, almeno per quanto riguarda il primo posto, è già abbondantemente chiuso.

Qualsiasi decisione sarà presa, scatenerà senz’altro polemiche, ma d’altronde il mondo del pallone è chiamato ad affrontare una situazione senza precedenti. Non resta che attendere il 28 Maggio, quando le istituzioni ed il mondo del calcio si siederanno a tavolino per scoprire che ne sarà del nostro campionato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *