fbpx

CdM – Allan fuori dal progetto a gennaio: il brasiliano probabilmente verrà ceduto

Calciomercato.it - Allan

Allan fuori dal progetto di Gattuso già a Gennaio: il brasiliano appare ai margini e probabilmente verrà ceduto

Allan fuori dal progetto di Gattuso già a Gennaio: il brasiliano appare ai margini e probabilmente verrà ceduto.

Questo è quanto riferisce il “Corriere del Mezzogiorno“.

Nel mercato di riparazione, a gennaio , quello del post ammutinamento dell’ ormai famoso 5 novembre, Allan fu tentato da Ancelotti, fresco di nomina all’Everton.

L’ allenatore emiliano, convinse i Toffiees a presentare un’ offerta al club azzurro di 20 milioni di euro al club azzurro con un ingaggio monstre al brasiliano. Il numero 5 napoletano vacillò, spinto anche dagli arrivi in mediana di Demme e Lobotka.

I mal di pancia dell’ ex Udinese si iniziarono a notare in Napoli-Fiorentina del 18 gennaio. Quando, sostituito da Gattuso al 15′ della ripresa, abbandonò il campo molto contrariato.

La rottura con il mister di Corigliano si palesò nella settimana pre-Cagliari, quando Ringhio cacciò il brasiliano dall’ allenamento, non convocandolo poi per la trasferta sarda.

Allan, nonostante l’ impegno profuso, nei giorni successivi, a Castelvolturno e i chiarimenti con il mister, totalizzò meno di 30 minuti nelle successive 3 gare. Prima dello stop forzato del campionato.

Gattuso, dal suo canto, ha costruito il centrocampo su Fabian, Zielinski (pronto al rinnovo) e Demme, come uomo d’ ordine e di sostanza, escludendo di fatto Allan anche dalle rotazioni preferendo Elmas e Lobotka.

Allan-Napoli ai titoli di coda dunque, Ancelotti lo aspetta in Premier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *