Tuttosport- Milik-Juve: Sarri vuole una spalla per Cristiano Ronaldo

Sarri caldeggia la trattativa per Milik alla Juve: l’allenatore toscano è alla ricerca di una spalla per Cristiano Ronaldo che dia equilibrio
Sarri caldeggia la trattativa per Milik alla Juve: l’allenatore toscano è alla ricerca di una spalla per Cristiano Tonaldo che dia equilibrio.
Il quotidiano “TuttoSport” spiega che le scelte non sono causate da un ridimensionamento, ma da una semplice ricerca dell’equilibrio. Nell’attacco di Sarri si cerca una punta che sappia fare più la spalla che il finalizzatore. Sobbarcandosi anche lavoro in pressing e che possa accomodarsi in panchina senza creare problemi alle scelte dell’allenatore quando sceglierà Dybala centravanti. Un identikit che calza bene a Milik e Jimenez. Il tutto conciliando anche stipendi al di sotto del tetto bianconero.
Quindi la compagine bianconera è ancora alla ricerca di una prima punta. Diversi i nomi sul taccuino dei dirigenti bianconeri: Mauro Icardi e Gabriel Jesus, eran i nomi più caldi fino a Pasqua. Gettonati e seguiti dai dirigenti. Negli ultimi tempi, invece, sono stati sorpassati da Arkadiusz Milik e Raul Jimenez.
In particolare l’attaccante polacco, in forza agli azzurri, rappresenta il profilo ideale per la dirigenza bianconera. Sia perché ha già lavorato con Sarri (che lo ha esplicitamente richiesto), sia per i parametri economici. Rimane da convincere il Napoli.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive