fbpx

Galliani  – Piotr Zielinski poteva essere un giocatore del Milan. De Laurentiis ha saputo portarlo a Napoli

Zielinski

Galliani  – Piotr Zielinski:”Nel 2016 provai a portarlo al Milan”.

Adriano Galliani attualmente è amministratore delegato del Monza, ma la sua storia calcistica e non, nasce accanto a Sivio Berlusconi nel Milan dei miracoli. E’ inoltre presidente di Mediaset Premium e delle società immobiliari del gruppo Fininvest.

Il periodo d’oro del Milan

Proprio per quel periodo d’oro vissuto da Adriano Galliani raccontiamo un aneddoto durante la sua vicepresidenza al Milan. Nel 1991, è protagonista di un episodio molto controverso: durante la partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa dei Campioni contro l’Olympique Marsiglia, un black out improvviso (poi rientrato in parte) convince Galliani a far ritirare i rossoneri dal terreno di gioco.

In quel momento il risultato era di 1-0 per i francesi, ma a causa di quella decisione il Milan perderà la partita per 3-0 a tavolino e verrà anche estromesso dalle competizioni europee nella stagione successiva.

La pacatezza di Adriano Galliani

Oggi Galliani è stato intervistato da il Messaggero Veneto e pacatamente, racconta alcuni retroscena riguardanti due scelte operate nei suoi trent’anni da dirigente del Milan: Zaccheroni e Piotr Zielinski.

“Zaccheroni fu una mia idea”

ZACCHERONI –Zaccheroni fu una idea tutta mia. Noi qualche anno prima puntammo su un allenatore, Sacchi, che non aveva mai allenato in A. Detto che non ci siamo mai fatti condizionare dal curriculum, Alberto aveva fatto molto bene con l’Udinese portandola al terzo posto e a me piaceva da matti come giocavano i bianconeri”.

Fu subito Scudetto: “Eravamo reduci dalle due stagioni peggiori della gestione Berlusconi: un decimo e un undicesimo posto con Sacchi e Capello in panchina. Braida mi disse che Zac aveva già firmato con un’altra squadra, alzai il telefono e chiamai Alberto: era libero e trovammo l’accordo in poco tempo”.

Zielinski piaceva ttanto a noi del Milan

ZIELINSKI – “Zielinski? Nel 2016 abbiamo fatto il possibile per portarlo in rossonero, ma dalla stagione prima non eravamo più liberi di fare mercato e alla fine il ragazzo andò a Napoli. Zielinski, però, era un giocatore che ci piaceva tantissimo”. 

Fortuna ha voluto che Piotr diventasse un calciatore partenopeo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *