fbpx

Tuttosport – Meret fu acquistato dal Napoli in conseguenza di un no di De Laurentiis

Meret Napoli

Tuttosport – Meret, c’è un retroscena sul suo acquisto: un no di ADL al maxi acquisto di Areola.

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha avuto sempre fiuto per i buoni affari e spesso è riuscito a portare a Napoli giovani sconosciuti che si sono poi dimostrati di essere di assoluto valore.

Buoni acquisti fatti da De Laurentiis

Altri sono invece stati acquistati avendo già fatto vedere qualcosa di buono, ma poi esplosi indossando la maglia azzurra partenopea.

Il caso ha voluto che a Napoli fossero arrivati i vari Hamsik, Cavani, Lavezzi, Mertens, Zapata, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Zielinski, Hysaj ed altri.

Tutta gente sconosciuta al grande pubblico che è stata valorizzata, trattenuta e altri, invece, andati a cercar fortuna in altre squadre producendo alla SSC Napoli considerevoli plusvalenze.

Alex Meret, il nuovo Dino Zoff

Un caso specifico merita attenzione, in questo magico quadrato disegnato dal presidente: Alex Meret.

Raffaele Auriemma, sulle pagine di Tuttosport, parla di un retroscena legato al portiere Alex Meret:”De Laurentiis ha deciso di lanciarsi con decisione su Meret”.

Areola doveva essere napoletano

Esordisce con queste parole Auriemma che poi diventa un fiume in piena e racconta tutto d’un fiato:”De Laurentiis

ha deciso di lanciarsi con decisione su Meret quando ha capito che Areola (il preferito di Carlo Ancelotti)

avrebbe comportato un esborso di spesa di circa 70 Milioni di euro in 5 anni. Oggettivamente troppi per il suo valore.

Il DS Cristiano Giuntoli aveva fatto anche un sondaggio su Igor Akinfeev, 32 anni della CSKA Mosca con il contratto a scadenza 2019, ma Ancelotti non sembrava convintissimo”.

Sondaggio sul mercato italiano

Si comincia quindi a sondare il mercato italiano ed ecco che De Laurentiis appunta gli occhi su Alex Meret, portiere della Spal, ma di proprietà dell’Udinese con cui il Napoli ha fatto sempre degli ottimi affari.

Si aspetta il 2018, quando Meret ritorna ad Udine dopo il prestito alla Spal, per acquistarlo e portarlo in maglia azzurra.

Meret è un ottimo portiere, ha però subito troppi infortuni, ma attualmente è uno dei migliori in Italia, seppure al Napoli gli è preferito Ospina.

Marotta ha nel mirino Meret

La SSC Napoli deve fare attenzione per questo giovane che viene considerato da tutti il nuovo Dino Zoff, è’ già nel mirino di Marotta che potrebbe portarlo a Milano già nella prossima sessione di calciomercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *