fbpx

Emergenza Coronavirus: il bollettino giornaliero del 27 Maggio. La provincia di Trapani è CoVid free!

Emergenza Coronavirus: come di consueto la Protezione Civile dirama il bollettino giornaliero del 27 Maggio. Lieve aumento dei contagi

Emergenza Coronavirus: come di consueto la Protezione Civile dirama il bollettino giornaliero del 27 Maggio. Lieve aumento dei contagi.

Il bollettino della Protezione civile di oggi è un richiamo a tenere l’attenzione alta sulla pandemia del Coronavirus in Italia. I dati, infatti, fanno segnare una risalita dei nuovi positivi in Italia: +584, con un ritorno ai livelli di 4 giorni fa, per un totale di 231.139 i contagiati totali.

Aumenta anche il numero dei decessi, 117, di cui la metà soltanto in Lombardia.

Da registrare, però, anche qualche buona notizia: otto Regioni, tra cui Marche e Umbria, non hanno avuto nessuna vittima. E buone notizie giungono anche da Trapani dove da 28 giorni in tutta la provincia non si registra alcun caso di contagio.

Sono 584 i nuovi casi in Italia di Coronavirus, comunicati dalla Protezione Civile nel consueto bollettino.

Un incremento maggiore rispetto a quello registrato ieri, +397, che fa salire a 231.139 il numero dei casi totali.

Sono 117 le vittime nelle ultime 24 ore, anche questo un dato in risalita rispetto ai 78 di ieri, il livello più basso dal 2 marzo. Nella sola Lombardia nell’ultima giornata se ne sono registrate 58, la metà del dato nazionale, mentre ieri erano state appena 22. I decessi a livello nazionale salgono così a 33.072.

Continua ad allentarsi la pressione sulle strutture ospedaliere: sono 505 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, quando martedì erano stati 20.

I malati ricoverati con sintomi sono invece 7.729, con un calo di 188 rispetto a ieri.

Mentre quelli in isolamento domiciliare sono 42.732, con un calo di 1.772 rispetto a ieri.

Otto regioni  Marche, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise, Basilicata – e la Provincia di Bolzano senza nuove vittime.

La provincia di Trapani, infine, risulta CoVid free, poiché da 28 giorni non si registra alcun caso di contagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *