CdS – Juventus Milik sarà vero amore? I bianconeri offrono un lauto ingaggio ad Arkadiusz

CdS – Juventus Milik sembra fatta per il polacco tra le fila bianconere. La Juventus mette sul piatto della bilancia un ingaggio altissimo per Arkadiusz. De Laurentiis pronto a rilanciare.
Milik presto a Torino
Potrebbe essere imminente l’annuncio da parte del club bianconero dell’ingaggio di Arkadiusz Milik.
Il nostro centravanti sarebbe tentato dall’offerta economica della società piemontese che potrebbe, di qui a poco, convincere il giocatore a trasferirsi nella città della Mole.
Non sarebbe il primo “napoletano”, ne’ l’ultimo ad accettare la corte degli Agnelli e vestire la casacca della “vecchia signora”.
Gonzalo Higuain fece la stessa cosa
Poco tempo fa lo ha fatto un altro centrattacco napoletano, quel Gonzalo Higuain osannato dai tifosi partenopei per quanto fatto con il Napoli e per la squadra, ma poi ingiuriato e brutalmente insultato per aver, secondo tanti, tradito il popolo napoletano accettando di essere un calciatore juventino.
Il calcio attuale è tanto diverso da quello del passato, purtroppo la gente, i tifosi storici, non sono ancora convinti che l’essere professionisti comporta accettare anche le offerte economiche più consistenti, al di là della maglia, del luogo e dei pregiudizi.
De Laurentiis vuole 50 Mln
I diretti interessati, queste cose, le hanno ampiamente assimilate tant’è che Aurelio De Laurentiis ha commentato con estrema chiarezza che se la Juventus vuole Milik, lui non accetterà contropartite, soltanto denaro contante e non meno di 50 Milioni di euro.
La cifra è, secondo ADL la giusta contropartita per quanto Milik ha fatto a Napoli e per quanto potenzialmente potrebbe fare se restasse tre le fila azzurre.
Intanto i bianconeri, con in testa il presidente Andrea Agnelli, consigliato dal sornione Pavel Nedved,
che di calcio ne mastica ancora tanto, sta sfruttando questo lasso temporale tra la scadenza contrattuale
di Milik ed il mancato accordo di rinnovo tra la SSC Napoli e Arkadiusz, per tentare di accaparrarsi le prestazioni sportive del polacco.
Per Arkadiusz 5 Mln a stagione
Lo sta facendo con l’offerta di un contratto faraonico che, come trapelato da fonti bene informate, si aggira sui 5 Milioni di euro a stagione.
In questo modo Milik si vedrebbe più che raddoppiato il proprio cachet stagionale, attualmente limitato a 2 milioni a stagione con il Napoli fino alla scadenza del contratto nel 2021.
CdS – Juventus Milik sembra fatta per il polacco tra le fila bianconere.
De Laurentiis non farà sconti ad Agnelli
De Laurentiis proverà a riaprire le trattative per il rinnovo, ma fa anche sapere, sottolineandolo, che se la Juventus vuole Milik non ci saranno contropartite tecniche, soltanto denaro sulla punta delle dita e non meno di 50 Milioni di euro, proprio perchè trattasi della Juventus.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.