fbpx

New York Times:Campania“Covid Free”.Meta ideale per le vacanze

Napoli nel mondo

“La Campania è Covid free”

Il New York Times consiglia le vacanze nell’ Italia Meridionale perché ritiene il sud del nostro Paese uno dei luoghi più sicuri dove trascorrere le vacanze in questa estate segnata dalla pandemia. In particolare il giornale americano si sofferma sulla nostra regione dove ritiene esserci un basso rischio di contrarre il virus. Campania “Covid free”.

Un’opportunità non priva di ostacoli

L’autrice dell’articolo , Lauren Sloss, ha come immagine di apertura la città di Amalfi e parla di un’Italia devastata dal covid-19 ma che è ora pronta a partire rilanciando il turismo. Inoltre si sofferma anche sulle difficoltà inevitabili che le restrizioni e il distanziamento sociale potrebbero creare ai turisti. Ma quelle difficoltà sono anche la garanzia di una bassa possibilità di contrarre il contagio da coronavirus. Non è la prima volta che i media stranieri si interessano della nostra nazione ed esaltano le bellezze e le eccellenze della Campania. Era successo qualche mese fa con un servizio di Sky sul Cotugno e ora questo sui luoghi da scegliere per le prossime vacanze.

Non tutti i paesi la pensano così

Al contrario del New York Times ci sono nazioni la non pensano allo stesso modo. Ieri è infatti arrivata la decisione della Grecia, di bloccare i voli provenienti dall’Italia. E allora l’idea di trascorrere l’estate in Campania (che anche ieri ha fatto registrare solo 10 casi) diventa ancora più fattibile. Forse quest’anno dobbiamo abituarci un po’ tutti a trascorrere le ferie nel nostro splendido “stivale”. La bellezza dei nostri luoghi, infatti, non nulla da invidiare a quello di tanti altri paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *