fbpx

A BOLA – Wendel dello Sporting Lisbona per Allan

A BOLA - Wendel

A BOLA – Wendel l’erede ideale di Allan: quanto chiede lo Sporting Lisbona?

Marcus Wendel Valle da Silva è un calciatore brasiliano in forza allo Sporting CP ed è un centrale di centrocampo.

Wendel per il Napoli

Il suo nome è stato accostato al Napoli per l’interesse mostrato da emissari partenopei che hanno chiesto informazioni ai portoghesi.

I napoletani hanno quindi sondato la disponibilità dello Sporting a trattare un’eventuale cessione di Wendel, sia pure in prestito.

Allan lascia il Napoli

Wendel è un classe 1997, in forza ai portoghesi dello Sporting Lisbona ed ha caratteristiche tecniche adatte a ricoprire, nel Napoli, il ruolo di Allan. 

Allan Marques Loureiro semplicemente detto Allan, è un punto di forza del Napoli che risulta essere in uscita su esplicita richiesta del calciatore stesso.

Dal 2015 è un punto fermo della squadra azzurra (acquistato dall’Udinese per 12 milioni di euro) molto apprezzato da Sarri e poi da Ancelotti.

“L’ammutinamento” o il mancato trasferimento al PSG le cause dell’addio di Allan?

Evidentemente dopo quanto accaduto, riferito “all’ammutinamento” nell’era Ancelotti, non è stato completamente digerito dal brasiliano.

Inoltre è da ricordare che Allan aveva rinunciato a malincuore alla faraonica offerta del Paris Saint Germain che, per strapparlo a De Laurentiis, aveva proposto un contratto con parecchi milioni di euro di ingaggio annuale (offerta di acquisto che De Laurentiis ha sempre negato di aver ricevuto da Parigi).

Ora le parti (Napoli e Allan) sembrano piuttosto distanti e il brasiliano ha espresso il desiderio di lasciare Napoli.

Ad accogliere il centrale brasiliano sarebbe l’Atletico Madrid, il cui allenatore, Rúben Amorim, sarebbe entusiasta poter inserire nel suo 3-4-3 un elemento come Allan, capace di costruire il gioco, verticalizzarlo e interdire nel frattempo.

A BOLA – Wendel l’erede ideale di Allan.

Su Wendel ci sono parecchie squadre europee

Il suo sostituto nel Napoli potrebbe quindi essere Wendel, ma è da considerare che sul brasiliano (anche lui), oltre al Napoli ci sarebbe la concorrenza di diversi club di vari campionati come quello francese, tedesco e infine quello inglese.

Secondo le informazioni raccolte da A BOLA, lo Sporting non sarà disponibile a negoziare il giocatore per meno di 30 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 19 =