fbpx

Tuttosport, Auriemma – Napoli sogna Immobile, profilo ideale per Gattuso. Operazione difficile, da circa 100 milioni

Immobile kkn moggi

Napoli sogna Immobile, profilo ideale per Gattuso. Operazione difficile, da circa 100 milioni

Napoli sogna Immobile, profilo ideale per Gattuso. Operazione difficile, da circa 100 milioni

Il Napoli prende atto del destino di Arkadiusz Milik, che sembra condurlo altrove. Con Andrea Petagna, il Napoli avrà una soluzione in più, ossia l’ariete che potrà garantire chili da sfruttare sia in area di rigore che fuori, tenendo palla per rallentare i ritmi e guadagnarsi calci piazzati. Fondamentale in cui l’attaccante triestino eccelle.

Il Napoli ha però necessità di un bomber che possa affiancare Dries Mertens e Lorenzo Insigne nell’attacco azzurro. Uno di quelli che oltre ad occupa l’area di rigore, sappia anche tagliare le difese, con rapidi movimenti a sorprendere la linea. Un centravanti di razza, insomma.

L’esempio per eccellenza è costituito da Ciro Immobile. L’attaccante in forza alla Lazio è in uno stato di grazia. Da più di un anno, il bomber di Torre Annunziata rappresenta una garanzia in termini realizzativi. Non solo. Un moto perpetuo che non consente alle difese avversarie un punto di riferimento e che apre spazi per gli inserimenti dei compagni del reparto di centrocampo.

27 reti e 7 assist in 26 partite stagionali di campionato ne descrivono l’efficacia.

In pratica, come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, tutto ciò che chiede Gennaro Gattuso.

A frenare gli entusiasmi, la valutazione che Lotito dà al trentenne oplontino. L’investimento, secondo Raffaele Auriemma, richiederebbe infatti un esborso di circa 100 milioni, cifra non proprio confacente ai parametri fissati da De Laurentiis.

Allo stato attuale Ciro Immobile è un sogno, non una trattativa concreta.

Ma chissà se il gruzzoletto derivante dalle cessioni in programma e le insistenze del tecnico non muteranno lo scenario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 16 =