Modugno, Sky: “Striscione dei tifosi per Gattuso a Castel Volturno”
Francesco Modugno è intervenuto oggi ai microfoni di Sky Sport
Il giornalista di Sky, francesco Modugno ha fornito alcuni aggiornamenti sull’allenamento odierno del Napoli e sulle condizioni del difensore Kostas Manolas.
Ricordiamo che Kostas Manolas si era infortunato durante il quarto giorno di allenamenti facoltativi individuali a Castel Volturno.
Il difensore greco uscì uscito anzitempo durante il quarto giorno di allenamenti individuali e facoltativi. Sembrava che avesse accusato dei fastidi alla gamba.
Il giocatore greco si è dovuto fermare per un pò in seguito ad una distrazione di secondo grado al muscolo semimembranoso della coscia destra. Aldilà della diagnosi piuttosto complicata, non dovrebbe trattarsi di un problema che costringerebbe il centrale ellenico a saltare per intero questo particolare periodo della stagione agonistica.
Sky Sport, infatti, ha riportato che l’infortunio Manolas dovrebbe rientrare entro la fine di giugno. Dunque per le gare d’inizio luglio l’ex Roma dovrebbe essere di nuovo a disposizione di Gennaro Gattuso.
Di seguito le sue dichiarazioni di Modugno di oggi
Sull’allenamento
“Tutto l’ambiente è sconvolto dal lutto che ha colpito la famiglia Gattuso, con il tecnico azzurro che non ha presenziato all’allenamento, tenendosi comunque in contatto con il suo vice Luigi Riccio che lo ha sostituito. Visto la temperatura particolarmente elevata, si sta cercando di gestire la fatica con un allenamento di tipo preventivo. Si è deciso infatti di concedere due giorni di riposo”.
Sulla ripresa
“Il Napoli sta preparando la semifinale con l’Inter, per poi pensare al campionato. Gli azzurri quest’anno si sono espressi meglio in trasferta ma dovranno conquistare la finale di coppa in casa. In quanto alla Serie A, ci saranno due partite consecutive contro Roma e Atalanta, è qui che gli uomini di Gattuso si giocheranno l’accesso alla prossima Champions League”.
Su Manolas
“Tutti i giocatori sono a disposizione tranne Manolas. Il suo rientro era previsto per inizio luglio ma si potrebbe anticipare a fine giugno, in modo da poterlo vedere in campo assieme a Koulibaly prima del previsto”.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.