fbpx

Mimmo Pesce: “Non offenderei mai Napoli e i Napoletani”

Radio CasaNapoli Esclusiva Pesce

ESCLUSIVA Casanapoli.net – Mimmo Pesce: “Non offenderei mai Napoli e i Napoletani”

Esclusiva Casanapoli.net Mimmo Pesce rilascia un’ intervista al nostro redattore Francesco Oliviero e replica alle accuse di “razzismo” contro i napoletani.

 

FO: “Ciao Mimmo, intanto ti ringrazio per aver accettato il nostro invito a farti intervistare. Ti chiedo subito se hai letto l’ articolo che accusa Telelombardia e in particolare te di prendere in giro i napoletani. Come vuoi replicare a queste accuse?”.

Mimmo“Intanto ringrazio voi di Casanapoli.net per l’ attenzione che mi state dando.

Sinceramente c’è poco da replicare, avrei attuato la più piena indifferenza a queste accuse. Credo che in questo momento siano ben altri i problemi che gli italiani hanno, e non certo queste “caxxate”.

Detto questo ho subito notato qualche errore, vi spiego: Prima di tutto, non sono ne un comico ne un’ attore, li ringrazio, ma la comicità è una cosa seria, io faccio altro nella vita, però vi ringrazio della stima.

Quella è una gag non altro che una gag, volutamente non fatta con accento napoletano e di sicuro non contro i napoletani. Perchè non sono stupido e nato ieri, e sapevo che da qualcuno potesse essere frainteso.

Far passare una gag simpatica, che per altro se ne vedono a milioni da anni, non mi sembra una cosa così scandalosa”.

“Non offenderei mai Napoli e i Napoletani”.

FO: “Addirittura abbiamo letto delle accuse di razzismo! Cosa ne pensi?”

Mimmo:Leggo anche che si parla sempre di Nord contro Sud, non mi sembra proprio di aver fatto niente di creativo e soprattutto di offensivo, ripeto se ne vedono tante di gag del genere.

Se proprio dobbiamo fare un po di polemica, vedo che a volte si ha una sorte di razzismo al contrario, nel senso che i napoletani che vivono a Napoli, sminuiscano i napoletani, così detti “terroni”, che vivono al nord. 

E come se loro avessero qualcosa in più di quelli allontanatosi dalla propria città, questo mi da molto fastidio. “Questa sorta di puzza sotto al naso” , contro i napoletani che stanno a Padova, a Milano, a Torino. Frasi fatte come: Che ne sapete voi napoletani che state li al nord.

Questa cosa la noto anche con la passione che abbiamo verso il Calcio Napoli, che ultimamente non sento giù, se andiamo a vedere la media spettatori al San Paolo è bassisima”. I numeri dei nostri abbinati fa ridere in confronto a quelli delle altre big”. 

FO: “Si è scritto addirittura che Telelombardia è ostile al popolo napoletano!”

Mimmo: “Si identifica Telelombardia come la televisione del nord, che poi all’ interno c’è un personaggio che prenda in giro i napoletani e allora apriti cielo. Ribadisco sono gag e sono cose banali, nessuno sforzo creativo se ne vedono tante, finita lì. Si è fatto davvero un cinema su sta cosa, Troppo esagerato”.

FO: “Ho letto anche accuse ai colleghi Gianluca Rossi e Gianni Sandrè, che conosco personalmente e sono persone squisite, cosa mi dici su questo!”.

Mimmo: “Su Sandrè perchè ci chiama “mangiacozze”, allora quelli di Torino che prendo per il cu.., chiamandoli “mangiagianduiotti”, dovrebbero fare anche loro degli articoli perchè li offendo. Lasciamo stare. 

FO: “Ti hanno anche accusato di fare spettacolo nel giorno della morte della sorella di Gattuso, hai da dire qualcosa a tal proposito?”.

Mimmo: “Questo, spettacolo, come lo chiamano loro è stato fatto la settimana prima, avranno visto una replica andata in onda o su TopCalcio24, o a rotazione su Telelombardia, Questa cosa non ha nessuna attinenza con la morte della sorella di Gattuso, a cui tutti abbiamo fatto le condoglianze”.

FO: “Chiudiamo il discorso “razzismo”, e passiamo alle domande sul Calcio Napoli, la Coppa Italia inizia subito, che chance ha il Napoli di vincerla? E che ne pensi già subito delle polemiche che si leggono”.

Mimmo: “Secondo me, c’è una grossa possibilità di portarcela a casa. Per gli interisti invece no, dicono di essere in finale, perchè dicono che non possono giocare 3 partite così vicine, sentendo loro sono già in finale. Per me potremmo arrivare in finale. Poi l’ Inter dovrebbe mandare la primavera a quanto si sente e si legge, date un segnale forte contro il palazzo, mandate la primavera. Se fossi anche nella Juventus, in finale mandate anche voi la primavera, date questo segnale forte contro il palazzo del potere, mandate tutti la primavera.

FO: “Sei favorevole alla ripresa del Campionato?”

Mimmo: “Sono favorevole alla ripresa del Campionato, ho il timore e la paura che non si arrivi alla fine e che al primo caso di covid in una squadra si blocchi tutto. Speriamo proprio di no e che tutto il paese, compreso la Lombardia si porti fuori da questa situazione”.

FO: “Ti aspetti qualcosa da questo mercato futuro?”.

Mimmo: “Questo mercato iniziato gia da qualche settimana, sarà lungo, ne succederanno tante. Per quanto riguarda il Napoli mi aspetto quello che può fare, non andando in Champion League dovrà rivedere la sua situazione. Sarà un mercato al ribasso, non mi aspetto colpi incredibili, comunqua faccio affidamento alla professionalità di Giuntoli. Ha preso molti buoni giocatori ma anche dei pipponi, vedimo i 45 milioni spesi per Lozano, un oggetto misterioso. Meglio Tonali a 40 milioni allora”.

FO: “Mimmo ti ringrazio ancora per la disponibilità e cosa ti senti di dire ai nostri tifosi”.

Mimmo: “Prima di tutto voglio dire una cosa a chi ha scritto questo articolo contro di me: “Te voglio bene assaje”. Ringrazio voi e tutti i tifosi del Napoli, stiamo vicino alla squadra, ci vediamo presto”.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =