fbpx

CDM- Gattuso felice per la forma fisica della squadra

Gattuso il mattino

Gattuso colpito dalla forma fisica dei suoi ragazzi

Già tre giorni di allenamenti individuali per i calciatori del Napoli. Gattuso è rimasto colpito dal senso di responsabilità mostrato da ciascuno ma, soprattutto, dalla forma fisica di tutti. A riportarlo è l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno

Pronti per gli allenamenti di gruppo

L’ ultima settimana è stata caratterizzata da allenamenti individuali con poche sedute collettive per esercitazioni di passaggi e possesso palla. Gli azzurri non si sono risparmiati ne si sono lasciati condizionare dalla scadenza dei contratti e dai relativi rinnovi. Hanno dimostrato la loro professionalità a prescindere dal’immediato futuro. Altro elemento riscontrato è il clima di assoluta  armonia e disponibilità reciproca. Lo smart working ha giovato a tutti: da Mertens a Insigne a Fabian Ruiz a Koulibaly e Zielinski: sono in perfetta forma fisica e hanno risposto bene ai test atletici. Stanno bene tutti, a Castel Volturno c’è un Napoli che si è ritrovato con serenità e voglia di ricominciare senza neanche stare troppo a pensare a contratti e scadenze.

Il lento ritorno alla normalità

gli azzurri finalmente, seguendo il protocollo, potranno ritrovarsi nel proprio quartier generale come ai vecchi tempi. Resta in vigore il protocollo FIGC, con spogliatoi chiusi. Gli atleti arriveranno nel Training Center già pronti per scendere in campo , arrivando da soli con le proprie autovetture. Doccia rigorosamente a casa. Il gruppo dovrebbe essere al completo, fatta eccezione di Manolas (infortunatosi in una partitella a calcio tennis) e gli affaticati Allan e Llorente, per loro si prospetta lavoro differenziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *