fbpx

Il Messaggero: FIGC contro i furbetti che non rispettano il protocollo.

Juve Real e Barcellona fuori dalla Champions

La FIGC avverte: chi non seguirà il protocollo sarà escluso dal campionato.

La FIGC è sul piede di guerra per chi non dovesse seguire alla lettera il protocollo. Questo è quello che riferisce l’ edizione odierna del quotidiano romano “il Messaggero”.

La ripresa del campionato è ormai alle porte, ma ci sono ancora tanti dubbi e rischi che la federazione vuole evitare. Gli ispettori della FIGC infatti stanno controllando minuziosamente tutti i centri di allenamento delle società calcistiche. Controllo per verificare che tutti seguano i protocolli medici imposti.

Sembra che per ora non sia venuta fuori nessuna particolare violazione, ma tutti sono d’accordo sull’ importanza di non “sbagliare”.

Sempre secondo il quotidiano capitolino, nella riunione post Comitato di Presidenza della FIGC, è emersa una proposta che verrà discussa (ed eventualmente approvata) nel Consiglio Federale di lunedì.

In sostanza si provvederà ad adottare sanzioni più pesanti per chi non rispetterà le regole alla lettera. I “furbetti” rischierebbero l’ esclusione immediata dal campionato in corso.

Decisione forte e di polso questa, che mira ad una tutela degli atleti e allo svolgimento del campionato fino al 2 agosto.

Infatti, un nuovo stop forzato del torneo porterebbe a ulteriori gravi perdite economiche e alle polemiche che sicuramente scatenerebbero le scelte di ufficializzare retrocessioni e qualificazioni alle coppe europee tramite algoritmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *