fbpx

Mertens, il tecnico Gattuso fondamentale per il rinnovo

Mertens-Napoli

Dries Mertens e il Napoli, una storia d’amore che continuerà almeno per altri 2 anni

Dries Mertens e il Napoli, una storia d’amore che continuerà almeno per altri 2 anni

Come riferito dalla redazione di Sky Sport è in corso lo scambio di documenti tra il belga e il club azzurro.

Su ‘Ciro’ un ruolo fondamentale per la decisione di rinnovare l’ha avuta Gennaro Gattuso che l’ha reso protagonista dal suo arrivo a dicembre.

Le tante voci di mercato su Mertens, circolate negli ultimi mesi, sono state tutte rispedite al mittente: Inter in Italia e il Chelsea in Premier League erano state le squadre più attente sulla situazione del belga.

Ormai ci siamo, Dries Mertens è pronto a mettere nero su bianco sul contratto che lo legherà al Napoli fino al prossimo giugno 2022.

Come riferisce l’ emittente satellitare Sky, il rinnovo Mertens è in arrivo.

Ormai ci siamo, è in corso lo scambio di documenti tra i legali del calciatore belga e il Napoli per il nuovo contratto.

L’accordo è totale: 2 anni più l’ opzione per un’ ulteriore stagione e poi carriera da dirigente.

Il nuovo contratto quindi scadrà nel giugno 2022 con un bonus alla firma (si parla di circa 5 milioni di euro) e oltre 4 milioni annui più bonus personali e di squadra.

Soddisfazione per il numero 14 azzurro che ha voluto fortemente continuare la sua carriera a Napoli e di fatto chiuderla in azzurro.

Dopo un primo incontro avvenuto agli inizi di marzo tra ADL e Dries per mettere le basi al rinnovo, la pandemia ha rallentato tutto mettendo a rischio la buona riuscita dell’ affare.

Avevano provato a far vacillare il folletto belga Chelsea (ccontattato direttamente da Lampard) e soprattutto l’ Inter che aveva avanzato addirittura un’ offerta. La voglia di azzurro dell’ attaccante ha fatto la differenza, appunto.

Mertens, al Napoli dal 2013, fu prelevato dal PSV per 10 milioni di euro come alternativa ad Insigne.

La svolta con Sarri (complice l’ infortunio a Milik) che per necessità e intuizione gli cambiò ruolo: inventato falso nueve è oggi l’ attaccante più prolifico del Napoli di tutti i tempi.

Dries-Napoli ufficialmente insieme per la soddisfazione di tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *