Tuttosport: Imminenti i rinnovi di Zielinski e Mertens.

Imminenti i rinnovi dei due azzurri: si attende il ”tweet” presidenziale.
Come riferisce il quotidiano “Tuttosport” sono imminenti i due rinnovi dei calciatori Zielinski e Mertens.
L’ufficialità è attesa a breve con il solito “cinguettio” di Aurelio De Laurentiis.
Lo scambio dei documenti è avvenuto tra le parti. Il centrocampista polacco e il suo entourage hanno l’accordo su tutto così come per il belga.
Mertens ha accettato un super bonus alla firma (5 milioni di euro circa) con un biennale a poco più di 4 milioni di euro a stagione, con opzione per un ulteriore anno. Per il belga anche un futuro ruolo in dirigenza, magari come scopritore di talenti fiamminghi. Scongiurate le offensive di Chelsea e soprattutto Inter.
Per il mediano ex Udinese e Empoli contratto prolungato fino al 2024 con cospicuo aumento di ingaggio e relativi bonus facilmente raggiungibili. La trattativa è stata in fase di stallo a causa della clausola rescissoria. L’entourage del classe 94 insisteva su una cifra relativamente bassa (60-70 milioni di euro),la dirigenza azzurra è rimasta ferma sulla cifra di 100 milioni. Alla fine ha vinto la dirigenza partenopea inserendo la clausola alta.
Sul polacco si erano fatte vive Inter (sondaggi esplorativi) e soprattutto Liverpool (Klopp stravede per il mediano già dai tempi di Empoli).
Tutto fatto quindi per i due pilastri (del presente e del futuro) del Napoli di Gattuso , ufficialità prevista alla vigilia della gara di Coppa Italia con l’Inter.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.