Gazzetta – Giuntoli: “Con Sarri amicizia sincera. Sarà un piacere incontrarlo, ma mercoledì vorrei riuscire nell’impresa di batterlo”

Giuntoli: “Con Sarri amicizia sincera. Sarà un piacere incontrarlo, ma mercoledì vorrei riuscire nell’impresa di batterlo”
Giuntoli: “Con Sarri amicizia sincera. Sarà un piacere incontrarlo, ma mercoledì vorrei riuscire nell’impresa di batterlo”
Mercoledì andrà in scena l’atto finale della Coppa nazionale. Tra soli due giorni il Napoli avrà la clamorosa possibilità di riscattare nel miglior modo possibile una stagione nata sotto una cattiva stella. Gli azzurri troveranno di fronte una corazzata: la Juventus di Cristiano Ronaldo. E di Maurizio Sarri.
I bianconeri avranno un giorno di vantaggio in più per recuperare dalle fatiche della semifinale. Un aspetto da tenere in considerazione, tenuto conto del lungo periodo di inattività che rende più difficoltoso il ristoro delle energie fisiche in un arco di tempo così ridotto.
Sarri lo sa, ma probabilmente non lo ammetterà pubblicamente.
A parlare dell’ex tecnico del Napoli, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il diesse Cristiano Giuntoli:
“La nostra amicizia risale al periodo Sanremese-Sansovino, ed è ancora oggi sincera. Abbiamo sempre condiviso le scelte tecniche insieme con il presidente. Tra noi c’è stata sintonia, abbiamo sempre avuto la fiducia di De Laurentiis. Abbiamo sfiorato lo scudetto in due occasioni. Tutte le componenti della società avrebbero meritato il titolo per il grande lavoro fatto in piena sintonia.
Poi la chiosa finale in vista di mercoledì: “Sarà un piacere incontrarlo e lo sarà ancor di più se dovessimo riuscire nell’impresa di batterlo e conquistare la Coppa Italia”.