Armand Duka dell’Uefa: “C’è possibilità di avere il pubblico in Champions ed Europa League”

Il membro del comitato esecutivo dell’Uefa, Armand Duka, rivela che le Final Eight si potrebbero giocare a porte aperte
L’Uefa lancia un segnale importante al mondo del calcio. Champions ed Europa League si concluderanno con le Final Eight che si terranno rispettivamente in Portogallo e Germania. Armand Duka, componente del comitato esecutivo, in queste ultime ore non ha escluso che possa esserci anche una parziale apertura degli stadi al pubblico.
Il presidente della Federazione albanese ha rilasciato le sue dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. Innanzitutto ha sottolineato l’importanza delle decisioni prese per i format delle due competizioni internazionali: “Sia per quel che riguarda le date e per quel che riguarda gli stadi dove si giocherà”.
A tal proposito, ha aggiunto che in questa fase non è ancora chiaro se gli impianti sportivi di Germania e Portogallo potranno essere aperti ai tifosi.
Tuttavia, Armand Duka non ha negato che “c’è la possibilità di avere il pubblico”. Ovviamente, prima di prendere questa decisione bisognerà continuare a monitorare l’andamento dell’epidemia di coronavirus.
Il dirigente dell’Uefa pensa comunque che si potrebbe adottare una soluzione con circa il 30%-40% dei tifosi sugli spalti.
Duka e la Coppa Italia: “Tutta l’Albania era con il Napoli”
Continuando a parlare di Champions League, Armand Duka ha affrontato l’argomento relativo agli ottavi di finale rimasti ancora in sospeso.
Su Barcellona-Napoli, ha ricordato che, stando al nuovo regolamento, è previsto che tutte le sfide si tengano in campo neutro nelle città di Lisbona, Oporto o Guimaraes.
Ovviamente il Barça preferirebbe molto di più disputarla al Camp Nou, tra le mura amiche. Ma il dirigente albanese ha fatto capire che ormai le decisioni sono state prese e che non ci saranno eccezioni.
Infine un passaggio sulla Coppa Italia che il Napoli ha conquistato dopo aver battuto la Juventus ai calci di rigore. Armand Duka ha detto che il suo connazionale Hysaj è felicissimo di questo trionfo.
Quindi ha rivelato che durante la finale “tutta l’Albania era con il Napoli”. Tutti tranne uno, ovvero il Primo Ministro che è un tifoso della Juventus. E ironicamente il presidente della Federazione albanese ha evidenziato che il premier non sarà stato contento del risultato conclusivo.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net