fbpx

Il giornalista Mimmo Malfitano su Sarri

Mimmo Malfitano

Il giornalista della Gazzetta dello Sport  Malfitano su Sarri

Il giornalista della Gazzetta Mimmo Malfitano su Sarri , in diretta, durante ‘Calcio Napoli 24 Live’, trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV, per parlare anche delle ultime del calcio Napoli.

Queste in sintesi le  parole del giornalista Mimmo Malfitano:
“Napoli-Inter? Dopo le semifinali non si può voler trovare lo spunto per polemizzare o criticare, io credo che l’unica cosa importante di queste due partite sia stato il risultato. Era l’unico obiettivo da dover raggiungere. Se poi analizziamo i minuti giocati non possiamo che fare i complimenti a Gattuso.

Il motivo?

Ha presentato una squadra in buone condizioni fisiche. Io avevo qualche perplessità ma mi sono dovuto ricredere perchè il Napoli ha saputo contrastare l’Inter.
Tutti esaltano la serata di Ospina, ma se sta in porta è per parare ed ha contribuito al raggiungimento di una finale insperata. Specie se ne avessimo parlato a dicembre. Sono rimasto sorpreso da come il Napoli s’è presentato in campo, grintoso e determinato come il suo allenatore. Sensazioni positive avute anche mercoledì durante la finale. Con Gattuso il Napoli sa soffrire. Si riscontra nella duttilità della squadra.

Il modulo di partenza è il 4-3-3 poi per difendersi non c’è bisogno di vergognarsi dietro un 4-1-4-1 come abbiamo visto. Con un centrocampo solido ed una difesa precisa, gli avversari li fai rimbalzare: Lukaku e Lautaro con l’Inter, Ronaldo e Dybala contro la Juve, sono stati ombre grazie agli ineccepibili Maksimovic e Koulibaly.
Dopo un mese a Napoli, Gattuso in sala stampa disse ‘signori finora ho commesso degli errori’. Erano di natura tattica, affrontava gli avversari con un 4-3-3 senza preoccuparsi troppo di lasciare scoperta la difesa. Juventus e Barcellona sono degli esempi di partite che rappresentano meglio la duttilità tattica di questo Napoli e le sue capacità.

Le parole di De Laurentiis?

Il Presidente Aurelio de Laurentiis

Il presidente non dice mai bugie, è un libro aperto: se deve elogiare o criticare, lo fa in maniera semplice ed esplicita. Leggendo l’intervista mi fa capire che vuol essere ancora attendista su Gattuso, attendendo le evoluzioni sui risultati. Su Mertens l’accordo c’è stato in tutti i sensi. Per Callejon le opportunità di guadagnare bene in Spagna potrebbero spingerlo a chiudere il suo rapporto col Napoli.

Le parole di Mimmo Malfitano su Sarri


Sarri Conferenza post partita
L’ex allenatore Azzurro Maurizio Sarri

De Laurentiis ha detto la verità, come la disse su Mazzarri e Benitez: gli si può dire di tutto, ma è uno che agli allenatori ha sempre dato il massimo della fiducia. A Mazzarri offrì un contratto da re fino all’ultimo giorno. I signori allenatori le offerte le hanno avute e se poi le hanno rifiutate non è un problema di De Laurentiis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *