fbpx

Tuttojuve – Sarri nella bufera. L’ex presidente Juve Cobolli Gigli: “Il Napoli è stato nettamente superiore. Ai rigori solo grazie a Buffon”

Sarri nella bufera. L’ex presidente Juve Cobolli Gigli: “Il Napoli è stato nettamente superiore. Ai rigori solo grazie a Buffon”

Sarri nella bufera. L’ex presidente Juve Cobolli Gigli: “Il Napoli è stato nettamente superiore. Ai rigori solo grazie a Buffon”

Dopo il trionfo del Napoli in terra romana, agli elogi pervenuti da tutta Italia per il tecnico Gennaro Gattuso, fa da contraltare la bufera nella quale è piombato Maurizio Sarri.

Il tecnico è nell’occhio del ciclone non solo per la sconfitta, ma per la prestazione assolutamente incolore fornita dalla Juve nelle due partite di Coppa Italia.

A Torino non si scorgono ancora tracce del gioco che ha fatto innamorare tifosi, società e stampa in terra partenopea.

Lo sterile possesso palla non ha infatti prodotto occasioni degne di rilievo, tant’è che ai punti sarebbe stato il Napoli a meritare la vittoria.

Queste le parole dell’ex presidente juventino Cobolli Gigli ai microfoni di Tuttojuve.com.

Le sfide con Milan e Napoli sono correlate, la Juventus ha espresso nel primo tempo il gioco di Sarri ricco di possesso e nel secondo si è palesemente sgonfiata subendo poi l’iniziativa degli avversari. A mio parere c’è il problema di giocare con questi passaggi, non del tutto congeniali, che faticano a farla arrivare in porta. A parte il rigore sbagliato da Ronaldo con i rossoneri, non ricordo grandi occasioni in 180′. E il Napoli, in finale, ha meritato la vittoria”.

Una critica anche verso l’atteggiamento che il tecnico toscano ha tenuto nel post partita: “Al termine del match, Sarri ha fatto intendere di aver perso solo perché ha sbagliato due rigori nella lotteria dei calci di rigori. Non credo sia corretto negare l’evidenza, la Juventus ha perso in maniera netta e solo Buffon l’ha tenuta in piedi nei tempi regolamentari.

Non nutro una simpatia personale nei suoi confronti, ma questo è un mio problema. Purtroppo ricordo tutte le sue parole che disse quando era al Napoli, ma una persona che la pensa così perché è venuto alla Juventus? Forse solo per guadagnare soldi. E, a sto punto, forse ha davvero ragione De Laurentiis. Ho sempre sostenuto che il suo arrivo, all’ultimo momento, sia stato un errore, perché non è in grado di gestire la comunicazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *