fbpx

Gravina: “Ok al ritorno del calcio”

GDS - Gravina

Il presidente della FICG: “Ok il ritorno del calcio, ma manca ancora un tassello di completamento”.

Gabriele Gravina, presidente FIGC, si è espresso sul ritorno al calcio giocato, come riporta il sito di informazione dell’ Ansa.

Gravina è intervenuto a margine dell’evento di celebrazione dei 50 anni dal mondiale di Messico ’70 all’Ambasciata messicana a Roma.

Queste le parole del massimo dirigente della federazione italiana: “Ho voluto seguire ieri le prime partite di Serie A, ma devo dire che manca ancora il tassello di completamento che è il pubblico. È un momento ancora di grande freddezza. Si apprezzano gesti tecnici di grandissima qualità ma manca ancora l’anima, che per me nel calcio è rappresentata da tanti appassionati, dai tifosi e dalle loro coreografie sugli spalti. È nostro obiettivo fare ritornare i tifosi ad accomodarsi  presto sugli spalti, ci vuole un po’ di pazienza. Soprattutto dobbiamo avere fiducia nei nostri scienziati ed esperti. Mi auguro che quanto prima l’evoluzione epidemiologica possa abbandonare il nostro Paese. La discesa definitiva della curva può convincere il Cts ad allentare quelle restrizioni che oggi impediscono purtroppo ai nostri tifosi di vivere l’evento a pieno”.

Secondo gli esperti il pubblico potrebbe ritornare a riempire gli stadi italiani già nei primi di luglio, anche se gli stadi potranno ospitare solo una certa percentuale di tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *