fbpx

Ospina e Meret si alterneranno fino alla fine del campionato

Mercato Napoli

Gattuso ha deciso la strategia: Ospina e Meret si alterneranno in queste dodici gare di campionato.

Ospina-Meret uno dei ballottaggi che sarà frequente nelle fila azzurre. Gattuso ha deciso di alternare i due portieri per le restanti gare di campionato.

David Ospina e Alex Meret hanno dimostrato di meritare entrambi la fiducia dell’allenatore, sfoderando ottime prestazioni nelle due gare di Coppa Italia con Inter e Juventus.

Il colombiano è stato decisivo (dopo l’errore iniziale) nel pareggio di 1-1 contro l’Inter di Conte che fu molto pericolosa al San Paolo.

Il classe 97 friulano invece, titolare nella finale a Roma per squalifica del collega Ospina, è stato decisivo per la vittoria del trofeo tricolore parando il primo rigore a Dybala.

Il tecnico del Napoli ha deciso che li alternerà per questo finale di stagione, avranno le loro opportunità. Ci sarà un’equa alternanza tra i due per le ultime 12 partite. Contro l’Hellas Verona toccherà a David Ospina, mentre al San Paolo con la Spal sarà Meret a difendere i pali azzurri (tra l’altro giocando da ex della partita).

Il dualismo tra i due portieri esiste solo in campo, come giusto che sia tra due professionisti. I due ragazzi però sono molto uniti fuori dal rettangolo di gioco, l’abbraccio dell’Olimpico alla vittoria della Coppa è senza dubbio una prova.

Il club azzurro sta pensando di confermare entrambi anche per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *