fbpx

Benevento, il Ds Foggia: “Richiesta ufficiale a De Laurentiis per Llorente”

younes

Il Mattino – Il Ds del Benevento Pasquale Foggia su Llorente: “Lo abbiamo richiesto ufficialmente a De Laurentiis”

Il Mattino – Il Ds del Benevento Pasquale Foggia su Llorente: “Lo abbiamo richiesto ufficialmente a De Laurentiis”

Un Benevento con più di un piede e mezzo in Serie A è pronto ad  una campagna acquisti stellare. Il primo obiettivo nel mirino del Presidente Vigorito è l’attaccante del Napoli Fernando Llorente. Un colpo senza precedenti per la strega, che inserirebbe in rosa un calciatore di esperienza europea. Il 35enne di Pamplona potrebbe fare ancora la differenza in una squadra di bassa classifica, ritrovando quella continuità di gioco e rendimento che è mancata a Napoli.

Trattativa già avviata per il Benevento. Ne ha parlato il DS Pasquale Foggia al Mattino:

Llorente è un giocatore che per noi sarebbe il top. Il presidente si è sentito telefonicamente con De Laurentiis e lo ha chiesto in maniera ufficiale. Non c’è ancora una trattativa, ci aggiorneremo più in là con Giuntoli e il fratello agente. Hamsik? Certo che ci ho pensato. Ma sarebbe un operazione troppo complessa ed onerosa“.

Il Benevento sogna in grande.

Le combinazioni che possono consentire al Benevento di festeggiare la promozione in Serie A con 8 turni di anticipo

Il Benevento può già essere promosso in serie A venerdì sera se vince a Empoli, raggiungendo quindi quota 75 punti (alla stessa quota potrebbero arrivare solo una tra Crotone e Frosinone).

Potrebbe anche trattarsi di promozione aritmetica se venerdi il Benevento pareggiasse: in questo caso non devono vincere Frosinone e Spezia, mentre a quota 73 potrebbero in teoria arrivare anche Pordenone e Cittadella, ma entrambi sono in svantaggio nello scontro diretto.

Il Benevento potrebbe, infine, andare in A anche perdendo, ma se perdono Crotone e Frosinone e vince solo una tra Spezia, Pordenone e Cittadella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *