fbpx

Casoria: Dopo 12 ore di Consiglio Comunale Andrea Capano resta Presidente del Consiglio

Capano

Oggi si è tenuto il Consiglio Comunale di Casoria, Andrea Capano resta alla presidenza del Consiglio

Un Consiglio Comunale “fiume” quello di oggi nella città di Casoria, erano previsti 13 punti all’ordine del giorno. Durante i lavori è venuta fuori la volontà della maggioranza di riconfermare Andrea Capano come Presidente del Consiglio, rigettando la richiesta dell’opposizione.

I voti a favore di Capano sono stati 16 contro i 6 contrari, una sola invece la scheda bianca. Alcuni consiglieri di opposizione hanno abbandonato l’aula prima della votazione (Fuccio e Fico).

Singolare il motivo dell’abbandono di Gennaro Fico che inseguito a delle “insinuazioni” del Consigliere Iavarone ha deciso di abbandonare l’aula non partecipando alla votazione di sfiducia (tenutasi con voto segreto). Nei minuti precedenti alla votazione proprio il consigliere di maggioranza Iavarone facendo riferimento ad un “miracolo di San Gennaro” (riferendosi a Gennaro Fico e Gennaro Trojano) ha evidenziato un “presunto” accordo dei due consiglieri di opposizione con la maggioranza, smentito poi in fase di replica.

Da sottolineare che per sfiduciare Andrea Capano bisognava raggiungere i 16 voti in fase di scrutinio. Iavarone in un certo senso ha avuto ragione. Trojano e Fico hanno “aiutato”, in un certo senso, Capano, il primo votando scheda bianca (dichiarato in fase di voto) l’altro invece abbandonando l’aula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *