fbpx

SkySport – Nikola Maksimovic, il centrale ritrovato. Aria di rinnovo per il serbo?

Nikola Maksimovic, il centrale ritrovato. Aria di rinnovo per il serbo?

Nikola Maksimovic, il centrale ritrovato. Aria di rinnovo per il serbo?

La coppia centrale Albiol – Koulibaly, il peso della cifra spesa per acquistarlo, le prestazioni incerte nelle rare apparizioni in maglia azzurra.

Oggi sembra tutto alle spalle. Si può affermare che Nikola Maksimovic si è ripreso (rectius: si è preso) il Napoli.

A suon di prestazioni maiuscole, il serbo ha convinto anche gli scettici.

Dopo qualche buona prestazione fornita con Ancelotti in panchina, sotto la guida di Gennaro Gattuso il ventottenne difensore del Napoli è definitivamente esploso. Nikola ha infatti sciorinato una sicurezza negli interventi ed una padronanza nell’interpretazione del ruolo nei tre match fin qui disputati, da colpire positivamente tifosi, società e stampa. I quotidiani sportivi lo hanno premiato a suon di 7 in pagella.

193 centimetri che gli permettono non solo di dominare nel gioco aereo in fase difensiva ma, com’è accaduto in finale di Coppa Italia, di rendersi pericoloso in area avversaria sui calci piazzati.

Ma a fare la differenza rispetto al passato, sembra l’abnegazione con la quale scende in campo. Probabilmente sentire la fiducia del tecnico è fondamentale anche a livelli così alti.

Come riporta SkySport, per il centrale serbo sarebbe pronto il rinnovo contrattuale fino al 2025.

La società dimostra così di credere fortemente nel calciatore. Dopo aver atteso a lungo di ammirarne le qualità già mostrate a Torino sponda granata, ADL intende blindare il difensore.

L’idea è quella di mantenere un reparto arretrato granitico in vista della prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *