fbpx

Le date dei sorteggi Champion’s

champions league napoli barcellona

Ecco le date dei sorteggi per i quarti e le semifinali Champion’s.

Anche la Champion’s è pronta a ripartire, si pensa infatti già ai sorteggi dei prossimi turni.

Dopo l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, la Champion’s League è pronta a tornare in campo ad agosto. Scenderanno sul rettangolo verde le squadre nella principale competizione europea per club: si ricomincerà con il ritorno degli ottavi, poi sarà il turno dei quarti di finale, che si svolgeranno in gara secca nel formato Final Eight in Portogallo.

A questo proposito si è espresso il presidente UEFA Ceferin.

Ecco le sue parole:“Sono lieto che siamo in grado di riprendere quasi tutte le nostre competizioni. Il calcio sta portando il ritorno a una vita più normale qui in Europa. Voglio ringraziare tutti coloro, in particolare gli operatori sanitari, che hanno preso rischi e fatto sacrifici per dare noi l’opportunità di ricominciare a giocare”.

Prima di ripartire, tuttavia, l’UEFA procederà già al sorteggio di quarti e semifinali di Champions League, senza quindi aspettare la normale conclusione delle ultime quattro gare degli ottavi da finale ancora da disputarsi: la data stabilita dal massimo organismo calcistico europeo è quella del prossimo 10 luglio (la ripresa delle coppe internazionali avverranno dopo il 2 agosto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *