fbpx

Napoli-Spal: i precedenti tra le due squadre, sorridono agli azzurri. La vittoria estense manca da 60 anni!

Napoli- Spal: i precedenti tra le due squadre. Gli estensi non vincono nella città partenopea da 60 anni! Anche il pareggio manca da molto tempo

 

Napoli– Spal: i precedenti tra le due squadre. Gli estensi non vincono nella città partenopea da 60 anni! Anche il pareggio manca da molto tempo. Dopo la brillante vittoria di Verona, gli azzurri si apprestano, quindi, ad affrontare la squadra estense che non vive un grande momento di forma (nella sconfitta contro il Cagliari, il portiere Letica è stato il migliore in campo).

Come riporta il sito ufficiale della società partenopea, quella che andrà in scena domenica pomeriggio al San Paolo, sarà la 33 esima sfida tra gli azzurri e gli estensi in Serie A. E’ la 16 esima edizione al San Paolo. Dunque per la sedicesima volta le due squadre si affronteranno nella città partenopea, in uno stadio tristemente deserto per le normative di sicurezza per l’emergenza CoVid.

I precedenti sono favorevoli agli azzurri, visto che in ben 11 occasioni hanno fatto bottino pieno contro gli estensi che hanno espugnato la città partenopea solo 3 volte. L’ultima delle quali circa 60 anni fa! I pareggi sono soltanto due e anche l’ultimo di questi risale a moltissimi anni fa.

Questo il bilancio dei 15 precedenti: 11 vittorie della squadra partenopea, 2 pareggi e 3 successi della Squadra estense.

Ultima vittoria degli azzurri in casa contro la SPAL in Serie A:

22 dicembre 2018 – Napoli v SPAL 1-0

Ultimo pareggio del Napoli in casa contro la squadra estense in Serie A:

30 novembre 1958 – Napoli v SPAL 0-0

Ultima sconfitta del Napoli in casa contro la SPAL in Serie A:

12 marzo 1961 – Napoli v SPAL 0-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *