fbpx

KKN – Asse di mercato calda tra Napoli e Benevento. Due i giocatori interessati

caldirola

Radio Kiss Kiss – Asse di mercato calda tra Napoli e Benevento. Due i giocatori interessati

Radio Kiss Kiss – Asse di mercato calda tra Napoli e Benevento. Due i giocatori interessati

Al Benevento manca veramente poco per l’aritmetica promozione in Serie A. La squadra di Pippo Inzaghi è reduce da un campionato straordinario nella serie cadetta, dove ha dominato dall’inizio alla fine. Il club del patron Vigorito è una società solida con ambizioni importanti e la progettazione per la prossima stagione è già iniziata. Il Benevento si prepara ad affrontare la sua seconda storica partecipazione nel massimo campionato italiano nel migliore dei modi e con la giusta esperienza acquisita due anni fa. Tanti i nomi che già sono circolati per il prossimo mercato. Uno su tutti è quello dello spagnolo Fernando Llorente.

Llorente è arrivato al Napoli la scorsa estate, quando i tifosi sognavano l’approdo in azzurro di Mauro Icardi. Saltato l’affare per l’argentino, la società ha deciso di virare su un centravanti low cost che potesse dare, con i suoi centimetri, una importante alternativa tattica ad Ancelotti. Poche partite e il Re Leone sembrava aver conquistato il pubblico partenopeo. Assist all’esordio con il primo pallone toccato, gol con il Liverpool, poi la doppietta al Lecce.

Il centravanti dalle movenze compassate sembrava avere una mostruosa efficacia in zona gol. Con il trascorrere dei mesi Llorente è parso, però, sempre più ai margini del progetto tecnico. Nemmeno il cambio di allenatore ha fatto scattare l’ulteriore scintilla. Motivo per cui con molta probabilità lo spagnolo sarà ceduto a fine stagione.

Il Benevento potrebbe essere la destinazione ideale per il 35enne. Tralaltro pare sia già in corso una trattativa preliminare tra i due club campani. Come riporta Radio Kiss Kiss Napoli, infatti, ci sarebbe un interesse degli azzurri per Luca Caldirola, difensore classe ’91 in forza al Benevento. Chissà che non possa essere inserito in uno scambio con Llorente.

Per ora sono solo indiscrezioni. Nelle prossime settimane si attendono notizie ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 6 =