fbpx

CdS – Cengiz Ünder vicinissimo al Napoli!

Cengiz Ünder vicinissimo al Napoli: Fonseca non lo ritiene essenziale per due motivi

Cengiz Ünder vicinissimo al Napoli. Il Napoli sta lavorando con grande intensità sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni Cengiz Ünder sarebbe molto vicino al trasferimento nel club azzurro. L’ennesima (autorevole) conferma arriva dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. Non ha dubbi, il quotidiano, che si sofferma sui motivi – oltre quelli societari – che hanno spinto il club giallorosso a privarsi del talento turco. A quanto pare, Ünder sta giocando poco perché ha ormai la testa altrove.

In generale non è mai stato considerato essenziale per il suo gioco da Fonseca per due motivi: rientra poco al centro del campo e non aiuta la difesa in fase passiva. Per questo, nonostante le sue qualità sulla destra, Ünder ha giocato così poco. Ora è ad un passo dall’addio. Nel Napoli, qualora l’affare vada in porto, potrebbe esaltarsi nel tridente di Gennaro Gattuso. Un “piccoletto” come Ünder potrebbe dialogare magnificamente con Insigne e Mertens.

Ünder al posto di Callejón

Il rinnovo di Callejón è ancora in bilico, Cengiz Ünder della Roma è una delle idee per la fascia destra dell’attacco del Napoli. Le condizioni finanziarie impongono alla Roma di progettare delle uscite, Ünder e Kluivert sembrano i profili più adatti a portare a casa qualche plusvalenza. Ünder è un mancino che ama venire dentro al campo e sfruttare il suo sinistro. È un classe 97, un profilo molto giovane che rispecchia la politica del Napoli sul mercato. Il suo agente è Fali Ramadani che col Napoli ha ottimi rapporti. Inoltre tra le fila degli azzurri gestisce Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Demme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *