Repubblica – Il Napoli aveva offerto il rinnovo a Callejón per due anni alle stesse cifre
Il Napoli aveva offerto il rinnovo a José María Callejón per due anni alle stesse cifre ma la proposta non è stata ritenuta sufficiente
Il Napoli aveva offerto il rinnovo a Callejón per due anni alle stesse cifre ma la proposta non è stata ritenuta sufficiente. È quanto dichiarato da Pasquale Tina, giornalista de “la Repubblica“. “Aurelio De Laurentiis ha fatto di tutto per trattenerlo senza riuscirci, però, nonostante gli avesse proposto un contratto della stessa portata di quello attuale, ovvero, 3 milioni di euro a stagione. Nel giocatore, evidentemente, è prevalsa in modo particolare la volontà di ritornarsene a giocare nella Liga.”
Il rinnovo di José María Callejón
José María Callejón ha rinnovato il suo contratto fino al 31 agosto 2020. Lo spagnolo si è convinto a proseguire l’avventura in Campania, si è convinto a continuare a vestire la maglia azzurra fino al termine della stagione in corso, prolungata a causa dello stop imposto dall’emergenza Coronavirus. Il lungo tira e molla sembra quindi essersi interrotto, con un ottavo di Champions contro il Barcellona da vivere insieme. Tifosi azzurri contentissimi per il prolungamento di José fino al 31 agosto, lo spagnolo è considerato un giocatore indispensabile.
Callejón ha fatto il «pieno dell’entusiasmo», in pochi giorni è passato dal rischio dell’addio a porte chiuse ad un «nuovo inizio». La sfida contro la Spal è la prima gara di due mesi in cui proverà a scrivere nuove pagine del suo futuro. Con il destino che probabilmente lo porterà altrove, ma il calcio sa regalare anche scenari imprevedibili.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.