fbpx

CdM – Il sogno del Napoli era Ciro Immobile. Cercato Osimhen perché ha caratteristiche simili al laziale

Corriere del Mezzogiorno – Il sogno del Napoli era Ciro Immobile. Cercato Osimhen perché ha caratteristiche simili al laziale

Corriere del Mezzogiorno – Il sogno del Napoli era Ciro Immobile. Cercato Osimhen perché ha caratteristiche simili al laziale

In casa Napoli si cerca l’attaccante titolare per la prossima stagione. Il rinnovo di Dries Mertens non è sufficiente a garantire alla squadra di Gattuso quel peso offensivo necessario a competere su più fronti. Pertanto il probabile addio di Arek Milik costringe gli uomini mercato di De Laurentiis a cercare soluzioni alternative.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il sogno azzurro si chiama Ciro Immobile. L’attaccante laziale è sempre stata la prima scelta per il Napoli. Reduce da una stagione straordinaria, Immobile ha finora segnato 29 goal in 29 partite di campionato. Attaccante moderno, rapido e capace di svariare sul tutto il fronte offensivo rendendo difficile la marcatura dei difensori. L’ex Pescara e Torino sarebbe stato il compagno di reparto ideale per Insigne e Mertens. Tuttavia il legame con la Lazio e la difficoltà di trattare con il Presidente Lotito rendono complicato ogni tentativo di avvicinarsi al giocatore.

Per questo motivo il ds del Napoli Giuntoli ha studiato un’alternativa di valore, se non addirittura superiore. Si tratta di Victor Osimhen del Lille. L’attaccante nigeriano da ieri è a Napoli con il suo procuratore per visitare la città e rendersi conto se ci sono i presupposti per un trasferimento. Come riporta il CdM, la scelta di virare su Osimhen non è casuale. “Le caratteristiche di Osimhen ricordano il bomber della Lazio: è un moto perpetuo, svaria su tutto il fronte offensivo, ha il fiuto per l’attacco alla profondità, per leggere gli spazi da occupare, l’’Immobile di Lagos’ è più esplosivo soprattutto sul lungo“.

Nelle prossime ore si attende la fumata bianca per la conclusione dell’affare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *