fbpx

Gazzetta dello Sport – Osimhen già innamorato di Napoli, visita la sua perla più preziosa: Capri, l’isola Azzurra. Incontro con Aurelio De Laurentiis

Gazzetta dello Sport - Osimhen

Gazzetta dello Sport – Osimhen a Capri incontra ADL. Appuntamento a breve tra Napoli e Lille per la conclusione dell’operazione.

Aurelio De Laurentiis Victor Osimhen dovrebbero incontrarsi a Capri nella giornata odierna.

La GdS conferma i movimenti di Osimhen

A fare il punto della situazione è l’edizione di oggi della della Gazzetta dello Sport che conferma i movimenti di Osimhen da quando è atterrato a Napoli e oggi la sua presenza nell’isola Azzurra.

L’attaccante del Lille, in procinto di trasferirsi tra i partenopei, pare sia entusiasta della città e del clima che ha potuto notare in giro per le strade, nei suoi confronti.

Ecco il programma del nigeriano a Capri

“Oggi il programma di Osimhen prevede anche la possibilità di una visita a Capri, dove dovrebbe incontrare

il presidente Aurelio De Laurentiis già da ieri nell’isola.

Questi incontri serviranno per convincere il giocatore della bontà della scelta.

Perché il Napoli l’intera operazione l’ha già programmata, stanziando 50 milioni

per il cartellino (il Lilla ne chiede 60, nell’accordo potrebbe rientrare Ounas) e proponendo al giocatore

un quinquennale da 2,5 milioni di euro netti (più 500 mila di bonus).

I procuratori sembrano ben disposti sull’offerta”.

Osimhen è un atleta veloce e potente

Il centravanti nigeriano è la scelta della SSC Napoli verso un atleta veloce, potente, dotato di ottima tecnica e buona elevazione.

È stato accostato all’ivoriano Didier Drogba, in quanto ha caratteristiche tali da ricordare Didier nel pieno del suo splendore fisico e atletico.

Nel Napoli sostituirà Milik 

Ovvio che Osimhen verrà al Napoli per tentare di sostituire Arek Milik se questi dovesse partire, destinazione Juventus oppure Atletico Madrid, ma è molto probabile che la destinazione finale per il polacco possa essere Torino.

Un’unica eccezione che può generare la notizia dell’acquisto da parte del Napoli del nigeriano è che ha caratteristiche di gioco tali da poter creare a se stesso, ed alla squadra, qualche problema nel modulo di Gattuso, il 4-3-3.

Attaccante capace di fare reparto da solo

Osimhen è abituato a svariare sul fronte offensivo alla ricerca dello spazio da attaccare per finalizzare l’azione di gioco, il classico calciatore capace di fare reparto da solo.

Vedremo come Gennaro Gattuso riuscirà a ritagliargli l’abito da indossare nel Napoli…d’altronde Gattuso ha sempre mostrato di avere ottime doti di allenatore “sarto”, di un certo livello e di gran blasone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *