Tuttosport – Osimhen ha detto sì al Napoli
Osimhen ha detto sì al Napoli: ad un passo il primo acquisto
Osimhen ha detto sì al Napoli. Positiva la mini-vacanza napoletana di Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano si è convinto della bontà della scelta partenopea, è rimasto ben impressionato dalla città e ha raggiunto l’accordo economico col Napoli sulla base di un quinquennale da 2.5 milioni di euro a stagione. L’edizione odierna di Tuttosport è sicura: “ADL ha strappato il si ad Osimhen”. Inoltre, fa sapere che il primo acquisto è dunque ad un passo, con l’offerta pronta per il Lille: 40 milioni più il cartellino di Ounas. L’esterno rientrava nei piani del club francese già lo scorso anno quando il Napoli trattava Pépé.
Ieri c’è stata la visita dell’agente
“De Laurentiis acquistalo, hai tra le mani il nuovo Drogba. Ci sono state diverse offerte, anche da parte di altri club di Serie A, poi dalla Premier e dalla Bundesliga. Ma Napoli è una città meravigliosa, il Napoli è una squadra forte, Gattuso è un grande allenatore ed il club è molto solido: ci sono tutte le condizioni perché possa avvenire questo matrimonio.
Osimhen vuole avere un ruolo da protagonista. Sono certo che, in tal senso, a Napoli possano esserci tutti i presupposti anche dopo aver parlato con il direttore sportivo.
Ostacoli? Nel vostro paese c’è un problema legato al razzismo. Victor ci ha pensato ma poi ha capito che Napoli non è una città razzista anzi ha avuto modo di capire come si tratti di una città accogliente. Gli episodi in campionato, come quelli nei confronti di Koulibaly, hanno avuto eco anche in Francia. Chiamata di Koulibaly? Non posso confermare e nemmeno smentire. Si tratta di un grande campione e le sue parole sono importanti”.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.