Sportitalia: Osimhen può diventare il colpo più costoso dell’era ADL
Come spiegato da Alfredo Pedullà, l’arrivo di Osimhen potrebbe essere da record diventando di fatto il colpo più costoso della storia azzurra.
L’esperto di mercato Pedullà spiega come Osimhen potrà essere il colpo più costoso di Aurelio De Laurentiis.
La punta del Lille infatti potrebbe arrivare in azzurro, con il Napoli che sembra aver giocato ottimamente d’anticipo, dopo aver incassato la disponibilità circa un mese fa e aver scelto poi tutte le tappe per avvicinarsi alla definizione di questo particolare accordo.
Le giornate partenopee di Victor Osimhen in compagnia di agenti e moglie sono state molto intense e cariche di sensazioni positive. Ci sarà ovviamente un confronto definitivo con il Lille, proprietario del cartellino, che, ovviamente, aveva autorizzato il calciatore a trattare con il Napoli. Le cifre vedrebbero il club di Aurelio De Laurentiis acquistare il calciatore a 50 milioni più eventuali bonus per il cartellino, con 3 milioni di ingaggio netti annuali.
Nella trattativa con il club transalpino potrebbe rientrare anche il cartellino di Adam Ounas, che non verrà riscattato dal Nizza (alla quale era in prestito).
La cifra del trasferimento del classe 98 in azzurro dovrebbe arrivare dalla cessione di Arek Milik.
Victor Osimhen dovrebbe quindi diventare il colpo più costoso dell’intera gestione De Laurentiis, superando di fatto quello di Lozano della scorsa estate.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.