fbpx

Spadafora: «Riapertura stadi? Dovremo aspettare metà luglio»

Spadafora

Spadafora: «Riapertura stadi? Dovremo aspettare metà luglio»

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha parlato a margine di una visita presso il centro sportivo Kodokan di Napoli
 Queste le sue parole riportate da Fcinternews.
RIAPERTURA STADI –

«Dovremo aspettare ancora metà del mese di luglio per capire l’andamento della curva epidemiologica. Vedremo che cosa si potrà fare. Intanto però il campionato è ripreso e sono sicuro che questo fa piacere a molti italiani».

Sono arrivate 20mila richieste da parte di Asd e Ssd per un valore superiore ai 40milioni per aiuti immediati. Parliamo di sostegno economico a fondo perduto per rispondere a richieste di aiuto immediato. Destineremo questi fondi entro la fine della prossima settimana, evadendo tutte le domande che sono pervenute, nessuno escluso.

Le parole di Spadafora

“Il mondo del calcio, al proprio interno, riuscirà sicuramente ad assorbire eventuali danni” ha poi risposto Spadafora ad una domanda sui danni economici subiti dal mondo del calcio a seguito del lockdown. Su “eventuali” danni subiti “la Figc e le varie Leghe sono sicuramente molto più sul pezzo di quanto non sia il Ministero che in questo momento ha il dovere di occuparsi di tutte le realtà dello sport di base. È un mondo importante quello del calcio che ha un margine economico con 1,4 miliardi versati al fisco ogni anno”. 



Poco più di una settimana fa il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, attraverso Facebook annunciava una importante novità: i gol e gli highlights della partita in chiaro fino al termine della stagione.
Questo il messaggio del Ministro:
“Goal in chiaro per tutti. Fino alla fine del campionato di Serie A ci sarà un’importante novità, come forse avete già avuto modo di vedere nelle scorse sere. Grazie alla collaborazione della Lega Serie A e alla disponibilità dimostrata da Sky, Dazn, Rai e Mediaset, che ringrazio.
Considerata la sospensione del Campionato e la ripresa con un calendario diverso da quanto previsto, alle solite finestre previste finora del mercoledì e della domenica si aggiunge la possibilità di trasmettere i goal e le immagini salienti in chiaro, ogni giorno in cui ci saranno partite, sui canali Rai dalle 21.30 e sui canali Mediaset dalle 23.45.
Un modo concreto, reso possibile anche grazie alle positive interlocuzioni con Agcom e Agcm, per offrire ai tanti appassionati di calcio la possibilità di vedere le immagini della propria squadra pochi minuti dopo il fischio finale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *