fbpx

I precedenti tra Napoli e Roma al San Paolo

Ben 143 precedenti tra gli azzurri e la Roma in serie A, quello che un tempo era il “Derby del Sole”.

Sono 143 i precedenti tra Napoli e Roma in massima serie. Con la sfida di domani sera al San Paolo invece saranno 73 gli incontri che hanno visto le due squadre sfidarsi nel capoluogo campano.

Nelle precedenti 72 sfide il bilancio ĆØ nettamente a favore del club partenopeo. Gli azzurri infatti in casa hanno battuto i giallorossi per 31 volte perdendo in 19 occasioni e pareggiando in 22 gare.

Nonostante il bilancio favorevole agli uomini di Gennaro Gattuso c’ĆØ da registrare che i partenopei non vincono nello stadio di Fuorigrotta con la Roma da ben 6 anni.

L’ultimo successo azzurro risale al primo novembre 2014. In quella occasione sulla panchina del Napoli c’era Rafa Benitez. In quell’anticipo del sabato, i ragazzi del tecnico spagnolo si imposero con le reti di Higuain e Callejon.

L’ultimo pareggio ĆØ della stagione 2018/2019. Il Napoli di Ancelotti riuscƬ a strappare il pari solo al 90′ minuto grazie a Dries Mertens. I giallorossi erano passati in vantaggio al quarto d’ora con Stephan El Shaarawy.

La vittoria della Roma in riva al golfo invece manca da poco piĆ¹ di due anni. Era la stagione 2017/2018, il Napoli di Sarri era in lotta con la Juventus per il titolo. In quel 3 marzo 2018 i capitolini si imposero a Fuorigrotta per 4-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *