fbpx

Franco Ordine vede un Napoli da scudetto con Gattuso

Franco Ordine

Franco Ordine si è detto piacevolmente colpito dall’impatto che Gattuso ha avuto sul Napoli

L’opinionista Mediaset Franco Ordine ha promosso l’approdo di Gattuso al Napoli e ritiene che nella prossima stagione gli azzurri possano puntare allo scudetto. L’ex caporedattore de Il Giornale ha rilasciato un’interessante intervista a Si Gonfia la Rete.

Innanzitutto ha parlato di come si sono allenate le squadra durante il lockdown e la pausa forzata dei campionati. Il cronista pugliese ha dato il suo parere soprattutto sul lavoro svolto da Gattuso e Pioli.

Ha affermato che entrambi hanno provveduto a completare i rispettivi progetti tattici partiti prima dell’emergenza coronavirus. Il tecnico del Napoli e quello del Milan: “È come se avessero perfezionato le convinzioni e i meccanismi di squadra”.

Per quanto riguarda l’allenatore azzurro, Franco Ordine si è detto piacevolmente impressionato da una sua caratteristica. Il tecnico calabrese è disposto anche a litigare con i suoi giocatori per spronarli a dare il massimo. L’esempio concreto è quanto accaduto con Lozano.

“Gattuso ha riportato serenità in squadra”

Durante Si Gonfia la Rete, a Franco Ordine è stato chiesto se e quanto al Milan stiano rimpiangendo Gattuso. Il giornalista ha detto che il rapporto con il club rossonero è finito male perché l’allenatore non è entrato in sintonia con Leonardo e Maldini.

I due dirigenti non apprezzavano il fatto che la squadra non proponesse un gioco spettacolare. Ordine ha ricordato che il tecnico calabrese ha sfiorato la qualificazione alla Champions League con il Milan. Quindi: “Ha fatto un grande lavoro”.

Anche in quest’esperienza al Napoli ha notato che c’è qualche “esteta” che non apprezza l’idea di gioco di Gattuso. L’opinionista Mediaset considera sbagliato questo atteggiamento. Ogni allenatore, infatti, ha il suo stile e la sua impronta tattica.

Dunque, se una società arriva a mettere in dubbio, a non fidarsi del credo tattico del suo tecnico, finisce soltanto per metterlo in difficoltà.

Guardando alla prossima stagione, Franco Ordine si è detto ottimista per il Napoli. Infatti è convinto che la squadra partenopea possa lottare per lo scudetto.

A tal proposito, ha ricordato qual era la mentalità di Gattuso fin dai tempi del Milan. Il tecnico calabrese pensava che con 2-3 innesti di qualità la squadra rossonera avrebbe potuto tranquillamente qualificarsi alla Champions League.

Lo stesso ragionamento quindi lo starà facendo anche al Napoli. Ormai sono stati “resettati” i problemi dei mesi scorsi.

Le cose stanno procedendo per il meglio sia sotto il profilo atletico che per quanto riguarda i rapporti all’interno della squadra e tra calciatori e club. Dunque, a questo punto non si può fare altro se non crescere ulteriormente.

Infine Franco Ordine ha svelato che c’è stato un episodio che lo ha colpito positivamente al termine della finale di Coppa Italia.

Prima della cerimonia di consegna del trofeo, i giocatori azzurri si sono stretti a cerchio e al centro c’erano il presidente De Laurentiis e il tecnico Gattuso.

In questo frangente è stato l’allenatore a parlare, mentre il patron è rimasto in silenzio ad ascoltare. Questo comportamento dimostra che l’ex Milan: “Ha riportato la serenità in squadra”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *