fbpx

GDS-Per gli azzurri è ormai in atto un processo di“Gattusizzazione”

Completato il processo di Gattusizzazione: gli azzurri  si divertono e fanno divertire

La Gazzetta dello Sport di oggi parla del processo di “gattusizzazione” che il Napoli di Gennaro Gattuso sta portando a compimento con egregi risultati. Secondo il giornale sportivo milanese la partita di ieri a Marassi contro il Genova ha rappresentato un po’ la “tesi di laurea” del corso di studi tenuto dal “professor ringhio”.

L’abnegazione di capitan Insigne simbolo di questo successo

 A pochi minuti dalla fine, Insigne si fa tutto il campo in direzione Meret per recuperare un pallone di testa e aiutare la difesa nel disimpegno. Se si pensa che il Napoli si è trovato ad affrontare, senza grosse motivazioni, una partita contro un avversario con l’acqua alla gola, il gesto di Lorenzo il “magnifico” acquista un significato ancora più importante.

Il carisma del tecnico sta conquistando tutti

I risultati peraltro sono già emblematici: vittoria della Coppa Italia, settima partita vinta nelle ultime 8 giocate. Il Napoli ora è una squadra che si diverte a giocare e sacrificarsi. Tutti i calciatori coinvolti portano in campo spirito e idee dell’allenatore e nella quale  sono protagonisti insieme.

Il gioco di nuovo protagonista con il processo di gattusizzazione

Del Napoli inizia ad intrigare anche il gioco. Le belle azioni fatte di fraseggi, tecnica, combinazioni veloci, tocchi di prima e le triangolazioni rapide rappresentano proprio il piacere che la squadra ha di giocare e divertirsi. Peccato che il pubblico non sia presente sugli spalti. Sarebbe bello vedere come i supporters azzurri risponderebbero a questo spettacolo brillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *