fbpx

La UEFA ha deciso: niente tifosi nelle gare di Champions ed Europa League

La UEFA ha deciso: niente tifosi nelle gare di Champions ed Europa League

La UEFA ha deciso: niente tifosi nelle gare di Champions ed Europa League

Domani ĆØ tempo di sorteggi per la fase finale di Champions ed Europa League, che si giocheranno nella formula delle final eight a gara unica. Intanto nella giornata di oggi il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che tutte le partite continueranno ad essere a porte chiude. Ancora alto il rischio contagio.

IL COMUNICATO

“Il 17 giugno 2020, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di posticipare la decisione sulla riammissione dei tifosi negli stadi. CiĆ² per monitorare l’evolversi della situazione e le misure delle autoritĆ  locali sui raduni di massa e gli eventi sportivi dal vivo.

Per decidere, la UEFA ha tenuto conto di vari elementi, come la tutela della salute di tutte le persone coinvolte in una partita e del pubblico, il dovere di offrire l’ambiente piĆ¹ sicuro possibile e assicurare lo svolgimento delle competizioni e garantire l’equitĆ  sportiva in un panorama molto variabile (alcuni paesi consentivano la presenza di pubblico negli stadi, altri la vietavano).

Alla luce della situazione attuale, il Comitato Esecutivo UEFA ha ritenuto prudente che le partite UEFA debbano svolgersi a porte chiuse fino a ulteriore avviso. La decisione ĆØ stata presa in accordo con le federazioni e le autoritĆ  nazionali di Portogallo, Germania e Spagna. Paesi che ospiteranno i tornei final eight della UEFA Champions League 2019/20, della UEFA Europa League 2019/20 e della UEFA Women’s Champions League 2019/20. Le stesse restrizioni si applicheranno alle restanti gare della UEFA Youth League 2019/20.

MATCH A GARA UNICA

“In qualsiasi caso, a prescindere dalle future decisioni e per motivi di equitĆ  sportiva, poichĆ© le qualificazioni di UEFA Champions League UEFA Europa League 2020/21 sono diventate in gara unica, la decisione vale per tutte le partite giocate in gara unica.

In ogni caso e indipendentemente da ogni decisione futura, per ragioni di equitĆ  sportiva, dal momento che il format delle fasi di qualificazione per la UEFA Champions League 2020/21 e la UEFA Europa League 2020/21 ĆØ stato modificato e prevede ora sfide in gara unica, tale decisione si applicherĆ  per ogni sfida che si disputi in gara unica.

La UEFA monitorerĆ  l’evolversi della situazione e annuncerĆ  eventualmente la revoca parziale o totale delle limitazioni a tempo debito“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *