fbpx

CDS – Lobotka promosso a pieni voti! Lo slovacco si è fatto trovare pronto

Stanilav Lobotka 3 sky

Lobotka promosso a pieni voti! Lo slovacco si è fatto trovare pronto

Lobotka promosso a pieni voti! Lo slovacco si è fatto trovare pronto

Il Napoli lo stava aspettando. E Stanislav Lobotka ha risposto ‘presente’.

Lo slovacco, che ricorda vagamente Jesse Pinkman della celebre serie Breaking Bed, ha sfoggiato ieri la migliore prestazione da quando è in azzurro.

Schierato contro il Genoa al posto dello squalificato Demme, il centrale di centrocampo ha preso in mano la squadra dettando i tempi di gioco. Gioco a uno, massimo due tocchi, grande precisione nei passaggi e all’occorrenza si vede anche in fase di copertura (pur non essendo il suo pezzo forte), specialmente nella seconda parte di gara.

I maggiori quotidiani sportivi nazionali lo hanno giustamente premiato con voti che superano la sufficienza.

Il Corriere dello Sport pone l’accento sul dualismo con l’altro neo acquisto, sottolineando come lo slovacco non abbia nulla da invidiare a Diego Demme, fino ad oggi titolare indiscusso nel ruolo di regista.

Ecco la pagella del quotidiano romano:

“6,5 – Se Demme s’è messo in tv a seguire la partita, ne sarà uscito un po’ preoccupato: c’è più ritmo, più ampiezza, più respiro e pazienza se le schermate appaiono meno solide. Nella riresa, somiglia più a Demme, ma si vede che non gli piace”.

Gattuso può stare tranquillo. Il tecnico può contare su due play che, sebbene con caratteristiche differenti, sanno far girare la squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *