Il Mattino – Napoli, sirene inglesi per Koulibaly
Napoli, sirene inglesi per Koulibaly: settimana prossima l’agente incontrerà ADL
Napoli, sirene inglesi per Koulibaly. L’avventura di Koulibaly al Napoli potrebbe concludersi alla fine di questa stagione. Il difensore senegalese ha grande mercato, soprattutto in Premier League. Anche il PSG resta alla porta. De Laurentiis però non vuole regalare il suo gioiello e resta fisso sulla sua posizione: cessione solo in caso di un’offerta da 80-90 milioni. Settimana prossima l’agente del giocatore sarà a Napoli per incontrare la dirigenza. Incontro previsto per parlare delle intenzioni del suo assistito e per provare ad abbassare di qualche milione le pretese del presidente. Il Mattino, nella sua edizione odierna, fa il punto della situazione.
L’agente si incontrerà con De Laurentiis
“La prossima settimana Fali Ramadani ed i suoi collaboratori saranno a Napoli per trattare con Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli la questione legata a Kalidou Koulibaly. Ramadani porterà a De Laurentiis i risultati dei sondaggi effettuati con il Liverpool che vorrebbe affiancare Koulibaly a Van Dijk, il Manchester City che vuole un terzo centrale di livello internazionale, il Manchester United e con l’incognita Newcastle che ancora deve completare il closing con il fondo sovrano saudita. Da non escludere la pista Psg: dopo l’addio di Thiago Silva, Leonardo è ancora a caccia di un centrale.
Finora, però, nessuno è arrivato ad offrire 80-90 milioni, offerte tali da far vacillare De Laurentiis: Ramadani porterà l’istanza di Koulibaly di provare un’ultima grande avventura nella sua carriera, senza fare barricate per l’addio, cercando di portare l’asticella della trattativa vicina ai 70 milioni.
Solo il City, al momento, ha incalzato Ramadani con un pressing più vivace, anche dopo l’ennesimo infortunio per il centrale John Stones: la strada che porta Koulibaly da Guardiola potrebbe essere quella principale per la cessione”.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.