fbpx

Tuttosport – Scambio Milik-Bernardeschi: Gattuso la chiave di svolta

Scambio Milik-Bernardeschi: Gattuso la chiave di svolta, il suo carisma potrebbe convincere l’esterno

Scambio Milik-Bernardeschi: Gattuso la chiave di svolta. Il mercato del Napoli si muove non solo in entrata con gli sviluppi della trattativa per Victor Osimhen. Giuntoli lavora anche per i giocatori in uscita. Tra questi uno dei papabili a lasciare la squadra sembra essere Milik. Il polacco è molto seguito all’estero da Atletico Madrid e Tottenham e in Italia dalla Juventus. Anche se la dirigenza non vorrebbe cederlo ad una rivale, potrebbe comunque sedersi al tavolo a trattare: soldi cash o uno scambio con Bernardeschi, queste sono le condizioni. Per quanto riguarda la seconda opzione, Gattuso potrebbe svolgere un ruolo fondamentale.

“Il Napoli ha capito che Milik ha un desiderio in testa: raggiungere Sarri. Allo stesso tempo alla Continassa hanno capito che il Napoli è disposto a parlarne per soldi o per Bernardeschi, pallino di Gattuso. E secondo i ben informati il carisma del tecnico potrebbe convincere lo juventino a prendere in considerazione l’ambizioso progetto dei vincitori dell’ultima Coppa Italia”. Ecco quanto si legge sulle pagine di Tuttosport.

L’apertura allo scambio

La richiesta iniziale del Napoli per il polacco è di 40-50 milioni di euro, la Juventus vorrebbe abbassarla con uno scambio, il nome dell’ex Fiorentina ritorna, è un profilo di valore, ha 26 anni, non è ancora esploso del tutto e a Napoli, ritrovando la fiducia che oggi manca, potrebbe esaltarsi.

La Juventus aspetta, forte del gradimento di Arek Milik che non ha intenzione di rinnovare. Il Napoli, pur aprendo all’esterno offensivo Federico Bernardeschi, confida ancora in un colpo di scena dall’estero: Atletico e Tottenham le ipotesi più concrete. I madrileni offrono soldi e contropartite, i londinesi sono disposti a calare sul piatto un assegno accompagnato da ben due calciatori molto graditi a Gattuso. Si tratta di Lucas Moura o Ndombele (in prestito).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *