fbpx

SKY Sport – Parma calcio: non è un calciatore il contagiato da Covid-19 ed è in isolamento

SKY Sport – Parma, tesserato positivo al coronavirus: già in isolamento, non è un calciatore

Il prosieguo del campionato di calcio è una di quelle belle cose che allontanano dalla realtà di ognuno di noi i giorni tristi e difficili del lockdown.

Momento particolare della nostra vita: il lockdown

E’ stato quel periodo un momento particolare della nostra vita dove ogni cosa si è fermato in attesa di comprendere se davvero fossimo tutti  in pericolo e per che cosa.

Abbiamo seguito le indicazioni che noti scienziati hanno evidenziato e, con grande attenzione e collaborazione da parte di tutti, si è compreso che per isolare il virus, nello specifico Covid-19, bisognava imporsi il distanziamento sociale, ovvero il distanziamento fisico tra le persone.

Ci siamo riusciti tant’è che la linea dei contagi è andata via via scemando, fino ai giorni nostri in cui tale linea è praticamente azzerata o poco su di lì.

Da pandemia mondiale a controllo della situazione

Però non tutto sta andando secondo le aspettative, ed è ovvio che non sia così, data la portata della pandemia a livello mondiale.

Anche il calcio non è ancora lo sport immune dalle problematiche legate al contagio.

Un tesserato del Parma positivo a Covid-19, ma asintomatico

E’ proprio di oggi la notizia che un tesserato del Parma calcio, non un calciatore, sia positivo a Covid 19 e siano quindi scattate tutte le misure previste in questo caso, con la profilassi specifica per arginare l’eventuale contagio.

Del resto le direttive del CTS riguardo al calcio a questi livelli, stanno funzionando ed i controlli assillanti permettono di individuare sul nascere eventuali sintomi.

Non è un calciatore ed è in isolamento

Il membro del club gialloblù, asintomatico, è stato già isolato secondo le direttive ministeriali.

SKY Sport – Parma, tesserato positivo al coronavirus: già in isolamento, non è un calciatore

Tutti gli altri del Parma sono negativi

Tutti gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi al test: da protocollo, hanno iniziato l’isolamento al centro sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *